YotaPhone 2: lo smartphone con 2 display sarà annunciato il 3 dicembre

Il 3 dicembre sapremo qualcosa in più sullo smartphone sperimentale YotaPhone 2, il device con due display già visto al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Il 3 dicembre sapremo qualcosa in più sullo smartphone sperimentale YotaPhone 2, il device con due display già visto al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Uno smartphone con due display, uno davanti e uno dietro: no, non è solo la fotocamera a essere duplice, bensì anche lo schermo. E’ stata la scommessa – vincente o no sta al pubblico deciderlo – di Yota Devices che su Twitter ha annunciato che il 3 dicembre presenterà il nuovo YotaPhone 2, lo smartphone di seconda generazione dell’azienda che migliorerà diverse componenti del primo modello, soprattutto sotto l’aspetto hardware e design.   Invero, speriamo che il team di Yota abbia migliorato anche la componente software, vero e proprio tallone d’achille del primo YotaPhone.  

YotaPhone 2: come sarà?

YotaPhone 2 monterà sul retro un display e-Ink multi-touch da 4,7 pollici con risoluzione 960×450 pixel, integrato perfettamente con la scocca, che sarà in grado di visualizzare notifiche e ricoprire altre funzionalità legate alle applicazioni. Sul fronte abbiamo invece un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD e densità di 441 pixel per pollice.   Tra le altre caratteristiche note dello YotaPhone 2 figura il processore Qualcomm Snapdragon 800 equipaggiato con 2 GB di RAM, mentre le fotocamere saranno da 8 megapixel (sul retro) e da 2 megapixel (sul fronte). La batteria sarà da 2550 mAh e dovrebbe assicurare un’autonomia più che discreta. C’è però da precisare che alcune delle caratteristiche sopraccitate potrebbero essere cambiate rispetto a quando si fece vedere per la prima volta al Mobile World Congress 2014 di Barcellona (scommettiamo ad esempio su un processore più potente, in attesa di essere smentiti).   Il 3 dicembre, data del lancio ufficiale, ne sapremo sicuramente di più.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone