Da anni ormai siamo abituati a smartphone che hanno tutte le caratteristiche di una fotocamera. E se invece ora si invertisse la tendenza e spuntassero fotocamere che diventano all’occorrenza degli smartphone? E’ quanto fatto da Yongnuo, azienda cinese che ha presentato YN450, una fotocamera che diventa smartphone.

YN450, da fotocamera a smartphone

Presentata la nuova YN450 di Yongnuo, fotocamera mirrorless 4K in grado di supportare anche l’utilizzo degli obiettivi EF Canon. La sua particolarità però non è quella di imitare la Canon, ma di trasformarsi in smartphone.

E’ dotata infatti di sistema operativo Android 7.1 Nougat, chipset Qualcomm (non meglio specificato), batteria da 4,000mAh. Dopo anni a fare il clone della Canon con fotocamere eflex e mirrorless, ora l’azienda cinese decide di metterci del suo e lanciare questa nuova tendenza che è sicuramente singolare, quantomeno nell’intenzione.

Potrebbe interessarti anche: Digitale terrestre in 5G, arriverà un nuovo decoder per vedere la tv in 4K e HDR

La scheda tecnica annunciata della macchina è da vero smartphone, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD. Display multi-touch da 5 pollici con risoluzione da 1080p. Da una fotocamera che si trasforma in smartphone, ma che è appunto sostanzialmente e prima di tutto una fotocamera, ci si aspetta davvero molto in termini di qualità nel comparto fotografico, e forse qui sta un pizzico di delusione, almeno per quanto riguarda i freddi numeri. Il sensore posteriore è da 16 megapixel, mentre quello anteriore è da 8 MP.

Questo device, che esteticamente è una vera e propria fotocamera, ma che poi a conti fatti è un vero e proprio smarthphone, non ha una data di uscita, né un prezzo, nonostante sia stata presentata ufficialmente dall’azienda cinese. Tra le altre caratteristiche in dotazione ci sono: un microfono stereo, la localizzazione tramite GPS, un jack per le cuffie da 3,5 mm e due flash LED.

Potrebbe interessarti anche: ZenFone 6 ha una caratteristica unica, ecco dove Asus ha posizionato il notch