Xperia Z5 Premium disponibile in Italia: caratteristiche prezzo

Disponibile in Italia Xperia Z5 Premium, il top di gamma Sony, primo smartphone ad avere un display 4K. Ecco caratteristiche tecniche e prezzo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Disponibile in Italia Xperia Z5 Premium, il top di gamma Sony, primo smartphone ad avere un display 4K. Ecco caratteristiche tecniche e prezzo.

Arriva sul mercato italiano il primo smartphone con display 4K, risoluzione finora offerto solo dai TV: si tratta dello Xperia Z5 Premium, presentato in occasione dell’ultima IFA 2015 di Berlino insieme ai fratelli minori, Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact. Xperia Z5 Premium arriva in Italia a un prezzo leggermente più elevato rispetto a quello preventivato, visto che dai 799 euro si è passati agli attuali 829 euro. Tuttavia il prezzo risulta decisamente rapportato alla qualità tecnica del dispositivo, che offre un’ampia gamma di specifiche di qualità che altri top di gamma gli invidiano. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio la scheda tecnica di Xperia Z5 Premium, sicuramente candidato al titolo di uno dei migliori smartphone dell’anno.  

Xperia Z5 Premium: scheda tecnica

Xperia Z5 Premium vanta un display Triluminos da 5,5 pollici con risoluzione 4K da 3840×2160 pixel a 2160p con densità di 806ppi, gira con processore Qualcomm Snapdragon 810 equipaggiato con 3/4 GB di RAM e con una memoria interna di 32 GB espandibile tramite microSD; per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo un sensore posteriore Sony Exmor RS da 23 megapixel con autofocus ibrido e messa a fuoco in 0,3 secondi, mentre sulla parte anteriore spicca un sensore da 5 megapixel. Il comparto connettività è al completo, visto che spuntano Bluetooth 4.1, modulo NFC, WiFi e supporto 4G LTE Cat. 6. Completa la scheda tecnica una batteria da 3430 mAh in grado di assicurare un’ottima autonomia.   Xperia Z5 Premium vanta inoltre la certificazione IP68, che lo rende resistente ad acqua e polvere. Tra le funzionalità, spicca inoltre il sensore di riconoscimento delle impronte digitali, incastrato nel tasto di accensione. Le linee eleganti della linea Xperia fanno il resto: in quanto alle dimensioni, infatti, questo dispositivo misura 154,4 millimetri di altezza, 75,8 mm di larghezza e 7,8 mm di spessore, per un peso complessivo di 180 grammi. Xperia Z5 Premium è già disponibile sul Sony Store al prezzo di 829 euro: se lo si abbina poi allo SmartWatch 3, si avrà diritto a uno sconto del 30% sul dispositivo indossabile. Per ulteriori informazioni, recatevi sul sito dello store Sony.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sony Xperia Z5

I commenti sono chiusi.