Xperia Z3 Plus: uscita e prezzo in Italia

Xperia Z3 Plus è ufficiale in Italia: andiamo a riepilogare scheda tecnica, periodo di uscita e prezzo più che probabile.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Xperia Z3 Plus è ufficiale in Italia: andiamo a riepilogare scheda tecnica, periodo di uscita e prezzo più che probabile.

Si sarebbe dovuto chiamare Xperia Z4, ma le ultime voci insistevano su un altro nome, che poi è diventato quello ufficiale: il nuovo top di gamma Sony si chiamerà Xperia Z3+, da leggersi Xperia Z3 Plus. Questo dispositivo si presenta come un miglioramento e un completamento del suo predecessore, con un peso minore di 8 grammi e diverse funzioni ottimizzate soprattutto riguardo alla ricarica della batteria. Annunciato ad aprile, Xperia Z3+ arriverà anche in Italia con un nome che però differisce dalla versione giapponese. Xperia Z3+, non Xperia Z4: immaginiamo che il deficit si allarghi anche ai modelli successivi sperando che non si crei troppo confusione. Andiamo a riepilogare le caratteristiche tecniche di Xperia Z3+, oltre al periodo di uscita e al prezzo più probabile.  

Alla scoperta di Sony Xperia Z3+

Xperia Z3+ misura 146 millimetri di altezza, 72 mm di larghezza e 6,9 mm di spessore, per un peso effettivo di 144 grammi, 8 grammi in meno rispetto al modello precedente, e quindi con un volume complessivamente minore del 7%. Il display è un pannello IPS da 5,2 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel, con tecnologia Triluminos e protetto da Gorilla Glass 4, e non cambia rispetto allo Xperia Z3. Ciò che muta è invece il processore, che diventa un Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64-bit; la RAM resta da 3 GB, così come resta invariata anche la fotocamera principale da 20,7 megapixel, mentre a cambiare sono la fotocamera anteriore che passa a 5,1 megapixel e l’autonomia della batteria su cui Sony ha parecchio lavorato.   Con lo Xperia Z3 Plus, infatti, Sony si è focalizzata particolarmente sulla modalità Stamina: lo smartphone equipaggia una batteria da 2930 mAh che assicurerà un’autonomia di 1 giorno intero grazie al caricabatteria veloce targato Qualcomm, il QuickCharge 2.0, che promette una ricarica rapida da soli 45 minuti. A completare il comparto tecnico ci pensa una GPU Adreno 430 e una memoria interna da 32 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Sony Xperia Z3+ girerà infine con Android Lollipop.   Il lavoro di Sony sul suo nuovo smartphone ha coinvolto anche il comparto audio, grazie all’implementazione della tecnologia High-Res Audio che migliora e ottimizza ulteriormente la qualità audio con il supporto di dispositivi compatibili che puliscono il suono eliminando il rumore. Il sensore della fotocamera principale, invece, supporta anche video in formato 4K. Tra le connettività spiccano LTE Cat 6 convelocità fino a 400Mbps e WiFi MIMO.  

Xperia Z3+: quando esce e quanto costa

Concludiamo ora con la parte che forse interessa di più gli utenti intenzionati ad acquistare Sony Xperia 3+: il prezzo. Il nuovo top di gamma Sony uscirà nel mese di giugno a un prezzo che ancora non è stato comunicato ufficialmente ma che dovrebbe corrispondere a 699 euro. Tra i colori disponibili, spiccano i classici bianco e nero, e gli affascinanti rame e verde acqua.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sony Xperia Z

I commenti sono chiusi.