Xperia Z2 presentato al MWC 2014: il miglior smartphone Sony di sempre?

Sony alza il sipario sul suo nuovo top di gamma, Xperia Z2, evoluzione diretta dello Xperia Z1 di cui migliora ogni aspetto. Ecco le sue caratteristiche tecniche e quando esce, mentre sul prezzo dobbiamo aspettare ancora un po'.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sony alza il sipario sul suo nuovo top di gamma, Xperia Z2, evoluzione diretta dello Xperia Z1 di cui migliora ogni aspetto. Ecco le sue caratteristiche tecniche e quando esce, mentre sul prezzo dobbiamo aspettare ancora un po'.

Iniziato il Mobile World Congress 2014, Sony apre i battenti con due smartphone davvero molto interessanti. Cominciamo a parlare dello Xperia Z2, pubblicizzato da Sony come il miglior smartphone realizzato, con camera e videocamera migliori al mondo (almeno per ora). Smartphone di fascia alta con display grande e processore potente è il comparto fotografico che spicca per caratteristiche, così come quello multimediale.

Niente male per uno smartphone impermeabile dall’estetica mirabile. Scopriamolo insieme. 

 

LEGGI ANCHE

MWC 2014, Sony presenta Xperia M2: caratteristiche buone e prezzo contenuto

MWC 2014, ecco Xperia Tablet Z2: Sony migliora il suo tablet top di gamma

 

Sony Xperia Z2: caratteristiche tecniche di uno Xperia Z1 migliorato in tutto

Xperia Z2 si presenta la pubblico come uno dei migliori smartphone Sony di sempre, una diretta evoluzione del già apprezzato Xperia Z1, migliorato sotto ogni aspetto. Ecco la scheda tecnica del nuovo top di gamma Sony: 

  • Display: 5,2 pollici Full HD Triluminos IPS con BRAVIA Engine; 
  • Processore: Qualcomm Snaprdragon 801 quad core da 2.3 GHz;
  • GPU: Adreno 330;
  • RAM: 3 GB; 
  • Memoria interna: 16 GB, espandibili tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore; 20,7 megapixel G Lens, in grado di registrare video in 4K a 30fps e in 1080 a 60fps; 
  • Fotocamera anteriore: 2,2 megapixel; 
  • Connettività: WiFi, GPS, Bluetooth, NFC, LTE;
  • Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat;
  • Batteria: 3200 mAh

Dotato della certificazione IP58, Xperia Z2 sarà dunque impermeabile, seguendo la tradizione dei top di gamma Sony. Primo smartphone Sony capace di realizzare video in 4K, il comparto fotografico, equipaggiato da applicazioni e funzionalità predisposte a migliorare e ottimizzare le immagini scattate e i video ripresi, rappresenta la punta di diamante dello Xperia Z2. 

Tra le principali novità che figurano in questo device, non possiamo non annoverare la possibilità di registrare video con un framerate decisamente elevato (120fps) grazie a Timeshift, la presenza dello stabilizzatore ottico SteadyShot, nonché un sofisticato sistema in grado di eliminare i rumori di fondo ambientali allo scopo di ottenere un suono più pulito in chiamata. 

Xperia Z2 uscirà entro fine marzo a un prezzo di cui ancora non si conosce l’entità (supponiamo possa aggirarsi attorno ai 699 euro), e sarà disponibile nei seguenti colori: bianco, nero, porpora

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Sony