Xperia Z1s: caratteristiche e prezzo del piccolo smartphone Sony

Chi l'avrebbe detto che anche Sony si sarebbe messa a miniaturizzare i propri dispositivi? Dalle informazioni recentemente trapelate si viene infatti a sapere che Xperia Z1 Mini esiste e si chiamerà Xperia Z1s: andiamo a vedere le probabili caratteristiche tecniche del "piccolo" smartphone Xperia Z1s, tra notizie quasi ufficiali e altre indiscrezioni.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Chi l'avrebbe detto che anche Sony si sarebbe messa a miniaturizzare i propri dispositivi? Dalle informazioni recentemente trapelate si viene infatti a sapere che Xperia Z1 Mini esiste e si chiamerà Xperia Z1s: andiamo a vedere le probabili caratteristiche tecniche del

Xperia Z1s esiste e presto arriverà sul mercato: la conferma proviene da un documento scritto in giapponese trapelato su alcuni siti d’informazione specializzati che rivela le caratteristiche dello Xperia Z1 in versione miniaturizzata. La miniaturizzazione dei dispositivi è un trend che sembra riscuotere un buon successo: minori dimensioni e (spesso) un prezzo più basso, mentre le caratteristiche sono sempre le stesse. Xperia Z1s si allinea così ai concorrenti Galaxy S4 Mini e HTC One Mini, aprendo un’altra breccia al mercato e garantendo ampia possibilità di scelta agli utenti appassionati degli smartphone Sony.

Mentre le voci su uno Xperia Z2 si rincorrono (probabilmente sarà presentato al CES 2014), piomba come un fulmine a ciel sereno la conferma di uno Xperia Z1s, noto anche come Xperia Z1 Mini di cui già conosciamo le caratteristiche tecniche

 

LEGGI ANCHE

Prezzo Xperia Z1: ecco dove si può acquistarlo online al miglior prezzo

Xperia Z1 Honami: caratteristiche e nuove applicazioni dello smartphone Sony più bello

 

Xperia Z1s: probabili caratteristiche tecniche

Uno dei principali protagonisti dell’IFA 2013 è stato senza dubbio lo Xperia Z1s, smartphone Sony top di gamma che ha riscosso notevole interesse da parte degli utenti e della critica grazie alle sue notevoli caratteristiche. Dalle informazioni trapelate si viene a sapere che Xperia Z1s non sarà da meno: anche questo dispositivo sarà presumibilmente annunciato al CES 2014, ovvero a inizio gennaio, e le uniche cose (più o meno) certe che si conoscono riguardano il display, che sarà da 4.3 pollici, e il processore, che sarà Snapdragon 800. Inoltre si parla anche di una fotocamera principale da 20 megapixel. Per il resto abbiamo solo supposizioni che ci fanno credere che le specifiche di Xperia Z1s non saranno tanto lontane da quelle del fratello maggiore. Andiamo a vederle nel dettaglio: 

  • Display: 4.3 pollici HD;
  • Processore: Snapdragon 800 quad-core da 2.2 GHz con GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM; 
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite microSD; 
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 2,1 megapixel; 
  • Batteria: 2400 mAh; 
  • Sistema operativo: Android 4.2 Jelly Bean. 

 Xperia Z1s dispone inoltre della certificazione IP57 e sarà dunque resistente all’acqua, oltre che ai graffi e agli urti. Infine, Xperia Z1s dovrebbe essere disponibile in diverse colorazioni. 

 

AGGIORNAMENTO – Quanto costerà Xperia Z1 Mini (Xperia Z1s)?

Dalle ultime indiscrezioni si è scoperto che Xperia Z1s in Cina costerà 3600 Yuan. Tradotto dalle nostre parti, ciò significherebbe che il prezzo di Xperia Z1s(o Mini) in Europa si aggirerà presumibilmente attorno ai 499 euro. Un prezzo questo che si allinea alle versioni miniaturizzate dei top di gamma, ma che molti affermano essere troppo alto. Staremo a vedere.  

 

ALTRE DAL MONDO SONY XPERIA

Sony Xperia Z e Xperia Z Ultra: tutti i problemi e i difetti riscontrati dagli utenti

Sony Xperia Z Ultra: ecco a voi il phablet Android deluxe

 

Ribadendo che non si tratta di caratteristiche ufficiali e in attesa di conferme e di notizie ufficiali, come al solito vi lasciamo con qualche domanda: che ne pensate del Sony Xperia Z1s? E, più in generale, cosa ne pensate dei device Mini che stanno conquistando il mercato negli ultimi tempi?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sony Xperia Z