Xperia Z1 Honami: caratteristiche e applicazioni dello smartphone Sony più bello

Sony Xperia Z1 Honami è ormai realtà: le caratteristiche ufficiali ci parlano infatti di uno smartphone Android top di gamma bello e completo. Andiamo a vedere le specifiche tecniche e le nuove applicazioni di Xperia Z1 Honami.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sony Xperia Z1 Honami è ormai realtà: le caratteristiche ufficiali ci parlano infatti di uno smartphone Android top di gamma bello e completo. Andiamo a vedere le specifiche tecniche e le nuove applicazioni di Xperia Z1 Honami.

Se solo Sony riuscisse a mantenere riservati i dati e le informazioni relative ai suoi device, molto probabilmente incrementerebbe l’attesa degli utenti e riscuoterebbe più successo alle sue presentazioni.

La linea Sony Xperia è tra le più amate dagli utenti, ma in quanto a riservatezza Sony lascia un po’ a desiderare.

Ecco a voi le caratteristiche ufficiali del Sony Xperia Z1 Honami, smartphone top di gamma equipaggiato con Android, che presenta specifiche tecniche davvero interessanti.

Andiamo a vederle insieme. 

 

LEGGI ANCHE

Sony annuncia Xperia E1: caratteristiche, prezzo e uscita

Xperia T2 Ultra: Sony presenta il phablet di fascia media

Xperia Z1 Compact: “Mini” solo nelle dimensioni

 

Sony Xperia Z1 Honami: caratteristiche tecniche ufficiali

Sony Xperia Z1 Honami farà gola a molti, possiamo scommetterci: prendete i modelli Xperia precedenti e ottimizzateli e otterrete uno Xperia Z1 da favola, i cui principali punti di forza risiedono nella GPU, nella batteria, nella fotocamera e, ovviamente come sempre, nell’estetica. 

Ecco le caratteristiche tecniche ufficiali del Sony Xperia Z1 Honami

  • Dimensioni: 144x74x8,5 millimetri;
  • Peso: 170 grammi;
  • Scocca: OmniBalance in vetro temperato;
  • Display: 5 pollici Full HD con tecnologia Triluminos e risoluzione 1920x1080p; 
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz, con GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM; 
  • Memoria interna: 16 GB, espandibile a 64 GB tramite microSD; 
  • Fotocamera principale: 20.7 megapixel con sensore Exmor RS, Flash LED, G Lens e possibilità di registrare video a 4K; 
  • Fotocamera secondaria: 2 megapixel con possibilità di registrare video Full HD;
  • Supporti e connettività: WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, microUSB, NFC, LTE;
  • Batteria: 3000 mAh con modalità STAMINA; 
  • Colori disponibili: bianco, nero, viola;
  • Sistema operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean. 

Sony Xperia Z1 Honami dispone inoltre delle certificazioni IP58 e IP55, il che significa che il device sarà ultraresistente all’acqua (può immergersi fino a 1.5 metri di profondità) e polvere. 

 

AGGIORNAMENTO: Le nuove app Sony per Xperia Z1

Durante l’evento-presentazione dello Xperia Z1, il presidente di Sony Kazuo Hirai ha annunciato anche alcune tra le nuove applicazioni che si potranno utilizzare sullo Xperia Z1, molte delle quali riguardano (e ottimizzano) proprio le potenzialità della splendida fotocamera da 20.7 megapixel. Tra queste figurano AR Effect, che elabora le immagini attraverso “effetti speciali” che richiamano la realtà virtuale; Info-Eye, simile a una piccola enciclopedia relativa alle foto scattate per conoscere maggiori informazioni sul soggetto dell’immagine, come può essere ad esempio l’etichetta di un vino; Timeshift Burst, ovvero la modalità multiscatto, che sintetizza 61 frame in 2 secondi. 

Sotto l’aspetto social, una nuova app molto interessante è sicuramente Social Live, una specie di finestra sempre aperta e in “real time” su Facebook, dove poter interagire e leggere i commenti subitanei degli amici. 

 

Xperia Z1: data di uscita e prezzo

Xperia Z1 uscirà a settembre, e questa è una gran bella sorpresa. L’annuncio ha sorpreso molti tra i presenti, ma è stato salutato con entusiasmo. Xperia Z1 è ancora più bello di quanto potessimo immaginare.

E il prezzo? Al momento è l’unica cosa di cui si sa molto poco, anche se gli ultimi rumors parlano di un prezzo che si aggira tra i 599 e i 649 euro. Molto più probabile la seconda ipotesi, vista la qualità del prodotto, ma come ben si sa la speranza è sempre l’ultima a morire. 

 

Sony Smartwatch 2 a chi compra uno Xperia Z1 Honami

Una strategia di marketing a cui Sony sta seriamente pensando è quella di offrire in omaggio un Sony Smartwatch 2 a chi acquisterà Sony Xperia Z1 Honami. Non si sa in quali Paesi questa promozione sarà disponibile, ma è emblematica la scelta dell’azienda giapponese, che con questa mossa intende contrastare l’arrivo dello smartwatch di Samsung, Galaxy Gear, anch’esso tra i protagonisti dell’IFA 2013. Dopotutto, Xperia Z1 Honami potrà essere utilizzato in sinergia proprio con lo Smartwatch 2 per gestire chiamate e notifiche. Speriamo di ricevere presto buone notizie per il nostro Paese.

 

TUTTO SUL MONDO SONY XPERIA

Sony Xperia Z e Xperia Z Ultra: tutti i problemi e i difetti riscontrati dagli utenti

Recensione Sony Xperia Z: smartphone Android Jelly Bean da 5 pollici con tecnologia LTE

Xperia S, Recensione: le 6 cose da sapere sullo smartphone Sony

Xperia V, Recensione: pregi e difetti dello smartphone Sony di fascia medio-alta

 

E voi che ne pensate di Sony Xperia Z1 Honami?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sony Xperia Z