Xperia XZ3, Sony lancia la fotocamera da record, ben 48 MP

Fotocamera da record per Sony Xperia XZ3, ecco la scheda tecnica del prossimo smartphone giapponese.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Fotocamera da record per Sony Xperia XZ3, ecco la scheda tecnica del prossimo smartphone giapponese.

Potrebbe davvero avere una fotocamera posteriore mostruosa il nuovo Sony Xperia XZ3, lo smartphone dell’azienda nipponica che sta per arrivare sul mercato. Andiamo a scoprirne di più sul prossimo top di gamma giapponese.

Rumors Sony Xperia XZ3

Mancano ormai pochssimi giorni alla presentazione del nuovo Xperia XZ3, presentazione che si terrà all’IFA 2018 di Berlino. Intanto spuntano online nuove indiscrezioni sul modello, a colpire sopra ogni cosa è la strepitosa fotocamera posteriore, un solo sensore da ben 48 megapixel. Numeri da capogiro che darebbero a questo nuovo modello un vero e proprio record per quanto riguarda i sensori fotografici. Il device dovrebbe presentare un telaio in alluminio e vetro come nel modello attualmente in commercio. Lo spessore delle cornici è leggermente inferiore, ma evidente.

Potrebbe interessarti anche: Pocophone F1 alla conquista dell’Italia con caratteristiche da top e prezzo incredibile

Niente notch per questo modello, il Sony Xperia XZ3 rimarrà sullo stile del predecessore in quanto a design, per quanto invece riguarda le dimensioni del display la diagonale sarà di 5,7 pollici e risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel). Come dicevamo però, tutte le attenzioni sono rivolte, e non certo senza ragione, verso la fotocamera posteriore. Dalle immagini sembra evidente che sarà soltanto una, ma la qualità sembra sopperire di gran lunga alla mancanza di una dual cam.

Sony potrebbe utilizzare un sensore IMX586 da 48 megapixel, in tal guisa batterebbe il record di 40 megapixel al momento appannaggio del Huaeri P20 Pro. Ma andiamo a dare uno sguardo anche alle altre specifiche tecniche del device giapponese: sistema operativo Android 8.1 Oreo, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, lettore di impronte digitali, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE (dual SIM), jack audio da 3,5 millimetri e batteria da 3.240 mAh.

Potrebbe interessarti anche: Sky sul digitale terrestre, ecco come vederlo e quanto costa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Smartphone

I commenti sono chiusi.