Il 25 febbraio a Barcellona, durante il Mobile World Congress, verranno anche presentati i nuovi smartphone Sony, stiamo parlando di Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact che si andranno ad aggiungere al top di gamma Pro. Da un rapporto pubblicato in Svezia però sono già trapelate le schede tecniche e soprattutto il costo dei nuovi device in uscita. E considerando che nello stesso giorno saranno presentati anche il Nokia 7+ e sopratutto il Samsung Galaxy S9, possiamo dire che Sony ha decisamente floppato sui prezzi.

Xperia XZ2, Sony che hai combinato?

Il rapporto svedese suggerisce 799 euro per Xperia ZX2, praticamente solo 100 euro in meno del Galaxy S9, mentre al momento non si conosce ancora il prezzo del Nokia 7+, altro smartphone molto atteso del MWC, ma che con molta probabilità avrà costi simili. Insomma, l’utente medio, come l’esperto del settore, si troverà di fronte all’interrogativo se aggiungere 100 euro per portarsi a casa lo smartphone più ambito del momento oppure no. La risposta naturalmente è sì, poiché le caratteristiche a confronto sono nettamente a favore di Samsung, oltre che naturalmente la tradizione in questo particolare settore.

Leggi anche: WhatsApp e la memoria, ecco come fare in modo che la app consumi poco storage

Ad ogni modo, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche non ancora ufficiali: processore Snapdragon 845 di Qualcomm e, soprattutto, il display con rapporto in 18: 9, prima volta per Sony. Display da 5.7 pollici con rivestimento Corning Gorilla Glass 5, 4 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di storage espandibile con MicroSD. Fotocamera frontale con sensore da 13 megapixel, mentre quella posteriore sarà da 18 MP. Non delude certamente in questo senso lo smartphone del gigante nipponico, ma proprio sul comparto fotografico quest’anno Samsung ha fatto un lavorone e quindi anche in questo campo perde di brutto.

Sony, altro discorso per la versione Compact

Avevamo inoltre accennato alla versione Compact, al momento sappiamo però che si differenzia dal modello standard solo per le dimensioni, presenta infatti un display da 5 pollici, per il resto le caratteristiche dovrebbero risultare sostanzialmente immutate.

In questo caso quindi molto più interessante il prezzo, secondo i rumors infatti dovrebbe costare 599 euro. A questo punto, su questo modello gli appassionati potrebbero farci un pensierino, sempre che la scheda tecnica sia quella descritta poco sopra per il modello base.

Leggi anche: Galaxy X, Apple e LG potrebbero anticipare Samsung nella guerra allo smartphone pieghevole