
Grazie all’instancabile e attendibile fonte @evleaks, siamo venuti a conoscenza in anteprima delle caratteristiche tecniche di Sony Xperia Tablet Z2, che potrebbe essere presentato ufficialmente al MWC 2014 e di cui fino a poco tempo fa sapevamo poco e nulla. Il nuovo tablet top di gamma di Sony dovrebbe essere esteticamente simile al primo modello, mentre sotto l’aspetto tecnico dobbiamo aspettarci un device molto più performante e di maggior qualità. Scopriamo le specifiche di Xperia Tablet Z2.
LEGGI ANCHE
Recensione Xperia Tablet S: tablet Android firmato Sony elegante e multimediale
Scheda tecnica Xperia Tablet Z2: ecco le specifiche (quasi) ufficiali
In attesa di ulteriori conferme che potrebbero arrivare direttamente da Barcellona la prossima settimana, diamo un’occhiata più da vicino a come dovrebbe essere il nuovo Xperia Tablet Z2, elencandone le caratteristiche tecniche riportate in anteprima da @evleaks:
- Spessore: 6,4 millimetri;
- Display: 10,1 pollici Triluminos con risoluzione Full HD 1920×1200 pixel;
- Processore: Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 GHz;
- GPU: Adreno 320;
- RAM: 3 GB;
- Memoria interna: 16 GB, espandibile tramite microSD;
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel;
- Fotocamera anteriore: 2 megapixel;
- Sistema operativo: Android 4.4 KitKat;
- Batteria: 6000 mAh.
Come di consueto, Xperia Tablet Z2 sarà resistente all’acqua e ultra-elegante, alla pari del suo predecessore se non di più. Si sa poco sulle caratteristiche della fotocamera, ma il display Triluminos e lo spessore di soli 6,4 millimetri fanno sperare in un device assolutamente bello da vedere e da utilizzare. Non è ancora sicuro che Xperia Tablet Z2 faccia la sua comparsa al MWC 2014, poiché finora si è parlato solo ed esclusivamente di altri modelli, tuttavia speriamo vivamente di sì, perché nonostante alcuni elementi, Xperia Tablet Z2 uscirà con l’OS Android più aggiornato e potrebbe diventare una spina nel fianco dei principali correnti.
Prezzo permettendo, naturalmente…