Xiaomi Smart Speaker IR Control per controllare tutta casa, scheda e prezzo

aomi Smart Speaker IR Control

di , pubblicato il
Xiaomi smart speaker

In attesa di vederlo disponibile anche per l’Italia, arriva il nuovo Xiaomi Smart Speaker IR Control, il device intelligente che ti permette di controllare tutta la casa con la tecnologia della domotica. Scopriamone caratteristiche attraverso la scheda tecnica e naturalmente il prezzo.

Xiaomi Smart Speaker IR Control, caratteristiche e prezzo

Stavolta è Xiaomi a imitare Alexa e Google con un dispositivo intelligente che permette di controllare tutta la casa. Ecco cosa ha dichiarato l’azienda cinese in merito: on Xiaomi Smart Speaker puoi riprodurre la tua musica preferita, controllare il volume e trovare informazioni sul brano che stai ascoltando, a mani libere”. Non mancano tutte le tipiche caratteristiche da assistente virtuale, come promemoria, pianificazione della giornata, calendario, curiosità da conoscere e quant’altro.

Grazie ai quattro trasmettitori a infrarossi, lo Xiaomi Smart Speaker IR Control permette agli utenti di controllare dispositivi che non hanno il supporto a Google Assistant, ma che richiedono un telecomando a infrarossi. Tutto può essere telecomandato, che sia la tv, la radio, l’aspirapolvere, il ventilatore, le lampade, le tapparelle e chi più ne ha più ne metta. Il device è compatibile con Google Assistant, quindi anche con Chromecast in caso di associazione alla tv. Per quanto riguarda la disponibilità, nessun dettaglio è stato reso noto al momento, l’uscita internazionale quindi per ora è un mistero, mentre il prezzo in patria è di 5999 rupie, circa 75 euro.

Xiaomi Smart Speaker IR Control, intelligenza artificiale

Non viene presentato come un vero e proprio prodotto di intelligenza artificiale in stile Alexa, ma poco ci manca. Il device è comunque uno speaker che permette quindi di ricevere ordini vocali ed eseguirli a sua volta con apparecchi ad esso connessi.

Questo ormai è il futuro della tecnologia nel nostro quotidiano e sono sempre più coloro che si stanno unendo a questo trend per cavalcare l’onda e offrire agli utenti prodotti competitivi per accaparrarsi una importante fetta di mercato.

Argomenti: