Xiaomi serie CC, gli smartphone pensati apposta per i millennials

La nuova serie di smartphone per millennials, ecco Xiaomi CC9 e CC9e

di , pubblicato il
La nuova serie di smartphone per millennials, ecco Xiaomi CC9 e CC9e

Sempre più vicini al mondo dei giovani gli smartphone di oggi, anche Xiaomi non si fa trovare impreparato e lancia una nuova linea di device indirizzata specificatamente ai millennials. Andiamo a conoscere meglio i device CC.

Xiaomi per millennials, ecco gli smartphone CC

Il 2 luglio arriveranno CC9 e CC9e, due smartphone pensati apposta per i millennials. Ma in che senso, direte voi.

Nel senso che hanno determinate caratteristiche che strizzano nettamente l’occhio alla generazione in questione. Ma procediamo per ordine, e andiamo a capire cosa significa il nome scelto dall’azienda cinese. CC sono le iniziali di “Colorful e Creative”, ma anche “Camera+Camera”, mentre 9 invece si riferisce agli anni dell’azienda. Entriamo ora nell’impervio campo dei rumors per scoprire le caratteristiche dei due device.

Xiaomi CC9e mostra un design simile a quello del Mi 9 SE. Nella parte superiore dello schermo c’è un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale (probabile un sensore da 32 megapixel). La fotocamera posteriore è doppia, il sensore principale è da 48 MP. Schermo AMOLED da 6,39 pollicicon risoluzione full HD+, processore octa core Snapdragon 712, batteria da 4.000 mAh e letore in-display.

Per quanto riguarda invece CC9, dovremmo avere processore Snapdragon 730. Non si conoscono ulteriori dettagli visti che non ci sono nuovi rumors né render ad aggiungere informazioni in merito. Non ci resta quindi che attendere il 2 luglio per la presentazione dei due device in questione.

Potrebbe interessarti anche Concorso Alcatel 1S, puoi vincere uno smartphone al giorno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,