Xiaomi Redmi S2, lo smartphone entry level per i selfie degli italiani

Arriva Xiaomi Redmi S2, lo smartphone pensato esclusivamente per i selfie. Fotocamera anteriore per foto perfette da postare sui social.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva Xiaomi Redmi S2, lo smartphone pensato esclusivamente per i selfie. Fotocamera anteriore per foto perfette da postare sui social.

Anche l’Italia conosce finalmente il nuovo Redmi S2 di Xiaomi, ormai il marchio cinese, quarto produttore mondiale di smartphone, ha messo radici anche da noi e sta continuano a sfornare con un certo successo i suoi device.

Redmi S2 di Xiaomi, perfetto per chi ama i selfie

Stavolta ci troviamo di fronte ad un prodotto economico, ma interessante, un entry level di quelli che potrebbero fare il colpaccio. L’idea è intelligente, offrire agli utenti una delle caratteristiche che maggiormente stanno a cuore ai giovani, ovvero le foto da social, i cosiddetti selfie. La nostra generazione li chiamava autoscatto, oggi si chiamano così, ma se vuoi che riescano a fare colpo tra gli amici, devi avere uno smartphone che ne curi ogni dettaglio. Xiaomi in questo sembra non aver lesinato, ecco le caratteristiche presentate dal device cinese.

Potrebbe interessarti anche: Apple blocca gli iPhone e ci protegge… dalle forze dell’ordine

Fotocamera frontale da 16MP, dotata di Flash LED e potenziata dalla tecnologia di pixel binning e dall’AI Beautify della casa, tale tecnologia permette di scattare foto luminose anche in condizioni di scarsa luce. Il comparto fotografico è inoltre capace di applicare effetti HDR e brokeh. Naturalmente, non solo selfie per questo device, il Redmi S2 completa il comparto fotografico con una doppia fotocamera posteriore con AI da 12MP + 5MP.  Avrete quindi notato che l’unica fotocamera anteriore è più potente di quella posteriore, proprio per concentrarsi principalmente sui selfie, non per questo però la seconda è da buttare.

Ad ogni modo, completiamo la scheda tecnica del device Xiaomi che mostra ancora interessanti caratteristiche e soprattutto un rapporto qualità prezzo decisamente invidiabile. Processore  Qualcomm Snapdragon 625 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile fino a 256 con MicroSD. Sistema operativo Android Oreo 8.1, display da 5,99 pollici con risoluzione 720 x 1.440 pixel. Batteria da da 3.080 mAh. Il prezzo è di 179 euro, già in vendita nel Mi Store di Milano e presto sarà disponibile anche presso altri canali.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole sembra avere finalmente una data di uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone, smartphone Xiaomi