Xiaomi Redmi Note 7 arriva in Italia, scheda tecnica, prezzo e uscita

Ufficiale l'arrivo in Italia di Xiaomi Redmi Note 7, lo smartphone in vendita dal 15 marzo. Ecco caratteristiche e prezzo.

di , pubblicato il
Ufficiale l'arrivo in Italia di Xiaomi Redmi Note 7, lo smartphone in vendita dal 15 marzo. Ecco caratteristiche e prezzo.

Arriva anche in Italia il nuovo Xiaomi Redmi Note 7, lo smartphone che l’azienda cinese aveva annunciato qualche settimana fa e che ora puntualmente arriva dalle nostre parti con una scheda tecnica che non ha molto da invidiare ai super top di gamma.

Xiaomi Redmi Note 7

Si tratta di un device di fascia media, ma che porta con sé alcune caratteristiche davvero succulente che gli danno quel qualcosa in più.

Andiamo a vedere insieme qual è la scheda tecnica del prodotto. Lo smartphone è stato presentato con un evento speciale in quattro città italiane negli scorsi giorni, precisamente a Milano, Firenze, Roma e Napoli. Tra le caratteristiche spicca su tutti la fotocamera posteriore da 48 MP, ma non è tutto qui, la scheda tecnica infatti, come dicevamo, annovera anche altre interessantissime specifiche.

Partiamo dal design caratterizzato da un notch dalle dimensioni davvero ridotte che alloggia la fotocamera anteriore. Telaio in alluminio e vetro con angoli rinforzati e guarnizioni stagne per pulsanti e porte. Display da 6,3 pollici, protetto dal Gorilla Glass 5, ha una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19.5:9.  La già citata fotocamera anteriore è da 13 MP, qualità perfetta per i vostri selfie da social.

Per quanto riguarda invece l’hardware abbiamo un processore octa core Snapdragon 660, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. La doppia fotocamera posteriore ha un sensore principale Samsung GM1 da 48 megapixel e un obiettivo con apertura f/1.8. Grazie alla tecnologia Super Pixel 4-in-1 che unisce quattro pixel in uno è possibile ottenere scatti da 12 megapixel più nitidi in condizioni di scarsa illuminazione. L’altro sensoreè da 5 MP. L’IA completa le altre funzioni del comparto fotografico. Sblocco con lettore di impronte digitali e batteria da  4.000 mAh. Naturlamente sitema operativo Android 9. Colorazioni disponibili Space Black, Neptune Blue e Nebula Red. I prezzi sono 179,90 euro (3GB+32GB) e 199,90 euro (4GB+64GB), il device sarà in vendita dal 15 marzo.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, la truffa della foto profilo sta facendo troppe vittime

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,