Dopo il grande successo del predecessore, arriva anche in Italia ufficialmente il Redmi Note 6 Pro di Xiaomi. Si tratta di una smartphone di fascia media ma ricco di qualità. Gli italani ne hanno potuto avere un assaggio durante il black friday, dove è stato venduto online anche da noi a prezzo scontato.

Xiaomi Redmi 6 Pro, caratteristiche

Andiamo a scoprire la scheda tecnica insieme di questo interessantissimo dispositivo. Esteticamente non siamo molto lontani dal modello 5, il suo predecessore ufficiale. Essenzialmente la grande differenza a livello di design, sta tutta nella presenza del notch che caratterizza quindi il modello ultimo.

Al suo interno ci sono capsula auricolare, i sensori di luminosità/prossimità e la doppia fotocamera frontale.Passiamo ora a parlare proprio del comparto fotografico.

Per quanto riguarda la parte frontale, abbiamo due sensori da 20 e 2 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/2.0 e f/2.2. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 12 e 5 megapixel, obiettivi con apertura f/1.9 e f/2.2, autofocus Dual Pixel e flash dual LED. L’effettistica è gestita dall’IA il che rende questo Redmi Note 6 Pro ancora più efficace dal punto di vista delle foto.

Il display è da 6,18 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, ma è previsto l’aggiornamento ad Android 9 Pie all’inizio del 2019. Presenti lettore di impronte digitali, jack da 3.5 mm e porta micro USB. Batteria da 4000 mAh. Due i colori disponibili al lancio: nero e blu. I prezzi sono 219,90 euro (3GB+32GB) e 269,90 euro (4GB+64GB). Dove acqiustarlo? Oltre al sito ufficiale online Mi.com e agli store dell’azienda presenti anche sul nostro territorio, possiamo trovare il nuovo smartphone nei negozi MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony ed Expert.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp ricco di novità, dalle chiamate di gruppo ai nuovi adesivi