Xiaomi Redmi Note 5 Pro come iPhone X, scheda tecnica svelata totalmente

Arriva il nuovo Xiaomi Redmi Note 5, anche in versione Pro. Già disponibile la scheda tecnica ufficiale dei due device cinesi. Uscita e prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva il nuovo Xiaomi Redmi Note 5, anche in versione Pro. Già disponibile la scheda tecnica ufficiale dei due device cinesi. Uscita e prezzo.

Manca ormai una manciata di ore alla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Redmi Note 5 e Note 5 Pro, ma ormai la scheda tecnica è già stata svelata. Un leak apparso ieri online ha infatti sciolto ogni dubbio su quello che si preannuncia essere un device come un prodotto di sicuro interesse, soprattutto per quanto riguarda la variante Pro che presenterà anche non poche somiglianze con il famoso iPhone X.

Scheda tecnica Xiaomi Redmi Note 5 e Note 5 Pro

Leaks davvero succulenti quelli apparsi ieri online, praticamente svelata totalmente la scheda tecnica dei due smartphone cinesi, ma procediamo con ordine e andiamo a vedere quali sono le caratteristiche del modello base, ecco la scheda tecnica del Redmi Note 5. Sistema operativo Android Nougat con a bordo Snapdragon 625 accompagnato da una GPU Adreno 506 e interfaccia EMUI 9, display da 5.99 pollici sarà in Full HD+ (aspect ratio 18:9), batteria da 4.000 mAh. Fotocamera posteriore singola da 12 MP di risoluzione, anteriore da 5 MP. Due le versioni disponibili, una da 3 gb di RAM con 32 GB di storage, e l’altra da 4 GB di RAM e 64 di storage. Prezzo 125 e 150 euro.

Passiamo ora alla scheda tecnica di Xiaomi Redmi Note 5 Pro, non ci sono differenze sul display, mentre le differenze ci sono eccome nelle specifiche tecniche: Snapdragon 636 con scheda grafica Adreno 509, stavolta dual cam posteriore da 12 e 5 MP, mentre quella anteriore è addirittura da 20 MP per selfie super. A tal proposito segnaliamo che il sensore è un Sony IMX376. Due i tagli di memoria, ma con tre diverse dimensioni nella RAM, quest’ultima è infatti di 3, 4 e 6 GB, mentre lo storage da 32 e 64 GB. Prezzo 175 1 215 euro. Per entrambi i device non non ci sono notizie in merito all’uscita in Italia.

Leggi anche: Galaxy S8 e S8+, anche l’Italia passa finalmente ad Android Oreo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.