Xiaomi Redmi 5 è ormai ad un passo, variante Plus ad un prezzo super conveniente

Ultimi rumors sul prossimo Xiaomi Redmi 5, presentazione il 7 dicembre in Cina con la variante Plus. Prezzo contenuto, indiscrezioni scheda tecnica.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultimi rumors sul prossimo Xiaomi Redmi 5, presentazione il 7 dicembre in Cina con la variante Plus. Prezzo contenuto, indiscrezioni scheda tecnica.

Ormai ci siamo, la presentazione è vicinissima, giovedì 7 dicembre sarà presentato in Cina il nuovo Xiaomi Redmi 5 con tanto di variante Plus ad impreziosirne il lancio. Intanto, proprio in queste ore, sono apparse sul profilo Twitter dell’azienda, le prime immagini dei due smartphone in arrivo.

Xiaomi Redmi 5, presentazione vicinissima

Chi si attendeva di conoscere anche il prezzo dei due nuovi device, è rimasto deluso. Manca anche la scheda tecnica a dire il vero, insomma al momento ci accontentiamo delle immagini, tanto l’attesa è davvero arrivata alla fine ormai. Ad ogni modo, già un bel po’ di cose si conoscono da tempo a proposito di questo Xiamo Redmi 5 e della sua illustre variante Plus. Sappiamo ad esempio che il display avrà con rapporto di forma 18:9, in linea con i top di gamma 2017 prodotti dalle società concorrenti.

Leggi anche: Honor V10 uscirà anche in Italia, caratteristiche da top ad un prezzo stracciato

La versione base del nuovo Xiaomi Redmi 5 presenta un display da 5 pollici a 720p, processore Qualcomm Snapdragon 435, e fotocamera da 13 megapixel. Notevole anche la batteria da 4100 mAh. La versione Plus presenterà, naturalmente, uno schermo più grande, anche se al momento non se ne conoscono ancora le dimensioni reali. Dovrebbe inoltre presentare qualche potenziamento anche in merito alla memoria, storage più ampio quindi, e forse qualcosa in più anche per quanto riguarda RAM. Difficile invece dire se anche il comparto fotografico sarà superiore alla versione standard.

Xiaomi Redmi 5, il prezzo sarà il punto di forza

E’ facile intuire che anche questa volta sarà il prezzo contenuto il punto di forza del modello. Non si conoscono, come detto, i costi di questa nuova versione, ma il precedente modello costava soltanto 108 dollari nella sua versione base. Immaginiamo quindi un costo simile anche per questa nuova uscita. Del resto, la serie Redmi non rappresenta certo il top di gamma della società, anche se rimane una serie particolarmente apprezzata e dal grande seguito in determinati mercati del mondo, su tutti quello indiano.

Leggi anche: Huawei Nova 2S, nuovo device con caratteristiche super dalla Cina con furore

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.