Xiaomi Redmi 4 e Mi Note 2: scheda tecnica ‘importante’ e prezzo da ‘best-buy 2016’

I due nuovi smartphone in arrivo della Xiaomi: Redmi 4 e Mi Note 2, schede tecniche assolutamente importanti e prezzi decisamente convenienti. La sfida cinese al mercato degli smartphone.

di , pubblicato il
I due nuovi smartphone in arrivo della Xiaomi: Redmi 4 e Mi Note 2, schede tecniche assolutamente importanti e prezzi decisamente convenienti. La sfida cinese al mercato degli smartphone.

Non si ferma più la casa di produzione cinese Xiaomi: Redmi 4 e Mi Note 2 dovrebbero essere presentati tra agosto e settembre e promettono di diventare, nelle proprie categorie, il ‘best-buy’ che qualunque ‘recensore’ dovrebbe consigliare vivamente. Si tratta, infatti, di device dalle altissime potenzialità ma con prezzi talmente contenuti da risultare irreali. Accenniamo soltanto ad alcune caratteristiche (che approfondiremo a breve): risoluzione Full HD, possibilità di 6 GB di RAM, batteria da 4100 mAh.

Xiaomi Redmi 4: scheda tecnica e prezzo

La scheda tecnica dello Xiaomi Redmi 4 è di assoluto rispetto considerato che dovrebbe trattarsi di uno smartphone di fascia medio-bassa. Il telaio dovrebbe essere in metallo e lo schermo da 5 pollici con ‘discreta’ risoluzione 1920×1080 pixel. L’hardware dovrebbe essere di tutto rispetto: un processore Snapdragon 625 con 3 GB di RAM e 32 GB della cosiddetta memoria flash. La batteria si annuncia ‘importante’ con i suoi 4100 mAh. Ma la vera sorpresa, per quanto riguarda lo Xiaomi Redmi 4, è il prezzo: la versione base (quella da noi descritta) dovrebbe essere lanciata sul mercato il 25 agosto al costo di 699 yuan. Sapete quanto sarebbe nella nostra valuta? Poco meno di 95 euro.

Xiaomi Mi Note 2: scheda tecnica e prezzo per il nuovo phablet

Anche la scheda tecnica dello Xiaomi Mi Note 2 è di tutto rispetto. Dovrebbe avere un telaio in alluminio e un display da 5,7 pollici con una risoluzione da 1920×1080 pixel (Full HD). Il processore è uno Snapdragon 851 (Qualcomm) e nella versione base sarà a 4 GB di RAM. Se si vuole si potrà optare per un 6 GB di RAM e per una memoria interna da 128 GB. Delle fotocamere non si dice nulla, ma la batteria sarà da 3600 mAh. Sembra inoltre che il nuovo phablet Xiaomi Mi Note 2 presenterà il lettore per le impronte digitali. E il prezzo? A nostro avviso molto ‘basso’ (data la scheda tecnica). Per la versione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna il costo dovrebbe essere di 2499 yuan. Nella nostra valuta? Circa 378 euro.

Leggi altre news sugli smartphone in arrivo:

iPhone 7, rumors scheda tecnica: la Apple svela le sue carte

Samsung Galaxy Note 7 con 6 GB di RAM esiste ma non arriverà in Italia

Samsung Galaxy Note 7 oscurerà l’iPhone 7? Pregi e ‘difetti’ dei nuovi top gamma

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.