Xiaomi Redmi 3 con lettore impronte digitali: scheda tecnica e probabile prezzo

Xiaomi sta per lanciare una variante del suo Redmi 3, con l'aggiunta del sensore di impronte digitali: ecco com'è fatto e quanto costa.

di , pubblicato il
Xiaomi sta per lanciare una variante del suo Redmi 3, con l'aggiunta del sensore di impronte digitali: ecco com'è fatto e quanto costa.

Arriverà presto sul mercato una versione di Xiaomi Redmi 3 leggermente differente da quella standard, con una scheda tecnica pressoché simile, ma con un bonus aggiuntivo in più, traducibile nella presenza del lettore delle impronte digitali. La notizia proviene dalle indiscrezioni del sito cinese TENAA, che ha rivelato l’esistenza di diversi dispositivi Xiaomi in arrivo, tra cui un device che si distingue proprio la presenza dello scanner per le impronte digitali. La scheda tecnica di questo device sarà tuttavia simile se non identica a quella dello Xiaomi Redmi 3 standard, che adesso andremo a riepilogare. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ovviamente, ma non dovremo essere troppo lontani dalla realtà.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Xiaomi sta per lanciare Redmi 3 con sensore di impronte digitali[/tweet_box]  

Xiaomi Redmi 3 con lettore impronte digitali: caratteristiche

Il nuovo Xiaomi Redmi 3 dovrebbe vantare uno spessore di 8,5 millimetri e un peso complessivo di 144 grammi. A bordo dovremmo trovare un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel, accompagnato da un processore Qualcomm Snapdragon 616 octa core equipaggiato con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Il comparto fotografico si dovrebbe comporre di un sensore principale da 13 megapixel provvisto di tecnologia PDAF che velocizza ulteriormente l’autofocus e un sensore anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo corrisponde ad Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia proprietaria MIUI 7, mentre dovrebbe esserci ovviamente la disponibilità della Dual SIM e la modalità di ricarica rapida per la batteria che sarà di 3000 mAh.  

Xiaomi Redmi 3: prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda la disponibilità di questo nuovo dispositivo targato Xiaomi – anche se definirlo “nuovo” sarebbe un po’ improprio – sul nostro mercato ancora non abbiamo notizie ufficiali o indiscrezioni, mentre per il prezzo ci atteniamo al costo del dispositivo in Cina, che si aggira a 799 yuan, ovvero 100 yuan in più rispetto allo Xiaomi Redmi 3 standard. Al cambio attuale, questo prezzo corrisponde in euro a circa 110 euro, che in Italia potrebbe diventare 129 o 149 euro.

Attendiamo notizie ufficiali a riguardo.

Argomenti: , ,