Xiaomi presenta Mi 9 SE, la versione compatta del top di gamma, scheda tecnica

Presentato Xiaomi Mi 9 SE, la variante economica del nuovo top di gamma cinese.

di , pubblicato il
Presentato Xiaomi Mi 9 SE, la variante economica del nuovo top di gamma cinese.

Una new entry in casa Xiaomi, ecco Mi 9 SE, lo smartphone annunciato insieme al top di gamma dell’azienda cinese, una variante che sicuramente farà gola a molti visto che essenzialmente le caratteristiche sono molto simili al modello più costoso.

Xiaomi Mi 9 SE, scheda tecnica

Snapdragon 712, sarà il primo smartphone al mondo a presentare il nuovo processore annunciato qualche tempo fa da Qualcomm.

Possiamo definirlo la versione compatta del Mi 9, il top di gamma annunciato da Xiaomi. Lo smartphone possiede uno schermo AMOLED da 5,99 pollici con risoluzione full HD+ e un piccolo notch nella parte superiore che ospita la fotocamera frontale da 20 megapixel.

Oltre al processore octa core Snapdragon 712, la dotazione hardware comprende 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Il top di gamma è già noto per la superfotocamera, ma in questo caso Xiaomi ha deciso di non variare lo speciale sensore, anche la versione SE sarà quindi dotata del sensore Sony IMX586 da 48 megapixel e obiettivo con apertura f/1.7. Per le altre due sono stati scelti invece sensori da 13 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi grandangolare (f/2.4) e tele (f/2.4).

Il sistema operativo sarà naturalmente il nuovo Android 9 Pie, con interfaccia MIUI 10. Presente anche il lettore di impronte digitali in-display, l’emettitore ad infrarossi, la porta USB Type-C e una batteria da 3.070 mAh. Lo Xiaomi Mi 9 SE sarà disponibile in Cina dal 1 marzo. I prezzi sono 1.999 yuan (6GB+64GB) e 2.299 yuan (6GB+128GB). Al momento non ci sono certezze sulla sua uscita in Europa.

Potrebbe interessarti anche: DOOGEE X70 al top tra gli smartphone economici, caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.