Xiaomi MiPad 2: scheda, prezzo e uscita del tablet low cost

Xiaomi MiPad 2 è il nuovo tablet Xiaomi con display da 7,9 pollici e con OS Android o Windows 10: ecco scheda tecnica e rumors su prezzo e uscita.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Xiaomi MiPad 2 è il nuovo tablet Xiaomi con display da 7,9 pollici e con OS Android o Windows 10: ecco scheda tecnica e rumors su prezzo e uscita.

Sul mercato cinese Xiaomi ha lanciato il suo nuovo tablet, lo Xiaomi MiPad 2: non un dispositivo potentissimo, ma sicuramente tra i migliori device che attualmente vantano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. I principali punti di forza di questo tablet stanno nell’eleganza del suo design, grazie a una scocca in alluminio e a uno spessore di soli 6,9 millimetri che lo rende snello e raffinato, e in alcune caratteristiche tecniche che cercano di elevare questo tablet nella fascia media. Una soluzione ideale per chi cerca un tablet di qualità che non costi un occhio della testa. Andiamo quindi a scoprire le caratteristiche tecniche di Xiaomi MiPad 2, soffermandoci anche sugli ultimi rumors relativi a prezzo e data di uscita.  

Xiaomi MiPad 2: scheda tecnica

Xiaomi MiPad 2 presenta un display da 7,9 pollici IPS con risoluzione 2048×1536 pixe e gira con processore Intel Atom X5-Z8500 quad core da 2.2 GHz, equipaggiato con 2 GB di RAM LPDDR3 e 16/64 GB di memoria interna, che però risulta non espandibile. Il comparto fotografico si compone di un sensore principale da 8 megapixel e un sensore secondario posto sulla parte anteriore da 5 megapixel. Tra le connettività spiccano Bluetooth e WiFi, mentre spunta anche il connettore standard USB Type-C. Il sistema operativo è Android, ma è disponibile anche la versione con Windows 10, mentre la batteria vanta una capacità di 6190 mAh, che assicura una più che buona autonomia e offre inoltre una modalità di ricarica veloce.  

Xiaomi MiPad 2: rumors su uscita e prezzo

Annunciato in Cina insieme allo smartphone Xiaomi RedMi Note 3, è difficile che Xiaomi Mi Pad 2 esca nel nostro Paese prima della fine del 2015. Più probabile vederlo invece a inizio 2016, e quindi non potremo acquistarlo in tempo per Natale. Per quanto riguarda il prezzo, invece, in Cina questo tablet Xiaomi sarà commercializzato al prezzo di 999 yuan per la versione da 16 GB e 1.299 yuan per la versione da 64 GB, il che, tradotto in euro, significherebbe rispettivamente 145 e 190 euro circa. Non sappiamo i prezzi italiani ancora, ma possiamo presupporre che verranno presto ufficializzati e potrebbero corrispondere a 149/199 euro per Xiaomi MiPad 2 con 16 GB di memoria interna e 199/249 euro per la versione da 64 GB. Disponibile nei colori grigio scuro e oro champagne.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Tablet

I commenti sono chiusi.