Xiaomi Mi6 e Xiaomi Mi Mix 2: i top gamma 2017 che faranno ‘tremare’ Apple e Samsung

Due grandi top gamma in arrivo nel 2017 da parte dell'azienda cinese: ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi 6 e Xiaomi Mi Mix 2. Apple e Samsung tremano?

di , pubblicato il
Due grandi top gamma in arrivo nel 2017 da parte dell'azienda cinese: ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi 6 e Xiaomi Mi Mix 2. Apple e Samsung tremano?

Dopo il grande successo globale della Huawei, anche la Xiaomi vuole presentarsi al mercato globale con tutta la potenza e la performatività dei suoi top gamma: per il 2017 sono annunciati due smartphone davvero importanti, Xiaomi Mi Mix 2 e Xiaomi Mi6. Soprattutto su quest’ultimo, negli ultimi giorni sono circolati differenti rumors per quanto concerne il comparto fotocamera: uno dei limiti di cui ancora soffrono questi ottimi dispositivi è il lato software; il design e la ‘potenza’ asciutta non sono tutto, l’hardware conta tanto, ma i miglioramenti devono arrivare soprattutto sotto questo aspetto. Intanto, ecco i rumors aggiornati sulla scheda tecnica, il prezzo e l’uscita di Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2.

Ecco Galaxy S8 sarà un ‘piccolo’ flop? Le previsioni di Ming-Chi Kuo, sensore unico fotocamera e altre conferme.

Xiaomi Mi6: ultimi rumors e il nodo della fotocamera

Le ultime news sullo Xiaomi Mi6 riguardano soprattutto il comparto fotocamera. La notizia sembra essere davvero buona, anche se, però, andrà valutata e confermata: i due modelli con cui verrà lanciato il top gamma dovrebbero montare il sensore fotocamera posteriore di tipo Sony IMX400, l’ultimo sviluppato, il che, però, lascia perplessi perché solitamente l’azienda si riserva l’ultimo arrivato per i propri prodotti. Inoltre, sembra che il modello più ‘grande’ (per quanto concerne il display) avrà, comunque, una doppia fotocamera posteriore: dalle immagini che trapelano, sembra che, dal punto di vista del design, lo smartphone Xiaomi voglia imitare l’iPhone 7 Plus.

Qui il nuovo iPhone 8: la migliore grafica possibile con Imagination Technologies e le foto del designer Geskin.

Ecco, comunque, tutto quello che sappiamo sulla scheda tecnica. Lo spessore dovrebbe essere di 8 millimetri, con una batteria da 3200 mAh. La dotazione di RAM e di ROM dovrebbe essere, perlomeno per il modello base, di 4+32 GB, ma forse vi sarà anche la variante da 6+64 GB. Il processore dovrebbe essere SnapDragon 835, l’ultimo sviluppato dalla Qualcomm con architettura in 10nm. L’uscita è prevista a partire dal 3 trimestre (ma è più probabile il quarto) e il prezzo è decisamente aggressivo: i due modelli dovrebbero costare, stando al cambio, il primo poco meno di 300 euro e il secondo intorno ai 350 euro.

Ecco Nokia, due flagship killer per stupire il mondo: la sfida a Galaxy S8 e iPhone 8 è appena agli inizi – news e rumors.

Xiaomi Mi Mix 2: il primo vero dispositivo senza bordi? Rumors

Gli ultimi rumors su Xiaomi Mi Mix 2 parlano soprattutto del design: la generazione precedente aveva già raggiunto il record di 83% di spazio occupato sul frontale dal display; per questo nuovo modello si parla addirittura di una ratio body-to-screen superiore al 90%. In parole semplici, resterebbe soltanto un minuscolo bordo oltre il touchscreen, contenente il sensore per le impronte digitali, e, come sognato dal CEO Lei Jun, l’idea è quella di andare veramente verso l’immaginario futuristico e distopico al quale ci stiamo abituando: se avete visto la serie tv Westworld con Antony Hopkins (se non lo avete fatto, fatelo!), avete un’idea della direzione verso la quale vorrebbe muoversi la Xiaomi. Ecco, comunque, la scheda tecnica del modello precedente (l’unico vero difetto della generazione precedente era la fotocamera, davvero deludente rispetto alle altre specifiche):

  • Dimensioni: 158.8mm x 81.9mm x 7.9mm, peso 209 grammi
  • Display: 6,4 pollici con risoluzione 1080×2040 pixel
  • Chipset: Snapdragon 821 con frequenza da 2,35GHz; configurazioni da 4/6 GB di RAM e 128/256 GB di ROM
  • Comparto Fotocamera: sensore posteriore da 16 megapixel con PDAF; sensore frontale da 5 megapixel
  • Connettività: LTE 4G, GPS, Bluetooth, Wi-Fi, NFC e USB Type-C
  • Batteria: 4400mAh
  • Altre features: Sensore impronte digitali
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.