Xiaomi Mi5: nuovi rumors sulle caratteristiche in attesa del 24 febbraio

Xiaomi Mi5 sarà annunciato ufficialmente il 24 febbraio in un evento apposito, ma nel frattempo continuano a trapelare nuovi rumors attendibili sulle specifiche tecniche.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Xiaomi Mi5 sarà annunciato ufficialmente il 24 febbraio in un evento apposito, ma nel frattempo continuano a trapelare nuovi rumors attendibili sulle specifiche tecniche.

C’è un gran rumoreggiare attorno al nuovo Xiaomi Mi5, smartphone generoso, potente e veloce stando almeno ai teaser che Xiaomi pubblica e pubblicherà in rete ogni giorno fino al 23 febbraio, ovvero fino alla vigilia dell’evento di presentazione in cui Xiaomi Mi5 sarà annunciato al mondo. Ma non parleremo solamente di un dispositivo quel giorno, ma di minimo 2 modelli, visto che la gamma potrebbe contare all’interno ben 4 modelli in totale, di cui sicuramente un paio sarà presentato il 24 febbraio – e probabilmente anche gli altri due. Nel frattempo sono trapelati nuovi rumors sulle specifiche tecniche di questo dispositivo, grazie alla diffusione della foto di un adesivo che presumibilmente sarà apposto sulla confezione dello Xiaomi Mi5 standard – e non quello Plus per intenderci. Andiamo quindi a scoprire come dovrebbe essere fatto il nuovo Xiaomi Mi5.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#XiaomiMi5: rumors, teaser e altre novità prima del 24 febbraio[/tweet_box]     Da quello che si evince stando alle ultime indiscrezioni, Xiaomi Mi5 sarà uno smartphone performante e veloce ed è anche la caratteristica che risalta di più dai video promozionali lanciati dall’azienda. Uno dei protagonisti principali di questo dispositivo sarà pertanto il nuovo Qualcomm Snapdragon 820, che sfrutterà anche l’ingente ottimizzazione subita dall’interfaccia proprietaria MIUI. Il display dovrebbe essere di 5,2 pollici, ma la risoluzione del pannello sarà Full HD e non QHD, come inizialmente preventivato.Tuttavia non dobbiamo accantonare questa supposizione, il perché lo spiegheremo più avanti. Il comparto fotografico, invece, si dovrebbe comporre di un sensore principale da 16 megapixel e da un sensore secondario da 4 megapixel. Anche la batteria mostra una capienza inferiore a quella che ci si aspetta, vantando solo 3000 mAh di capacità. La RAM, infine, dovrebbe arrivare a 4 GB.     Queste dovrebbero essere alcune specifiche tecniche dello Xiaomi Mi5 standard, che pertanto non avrebbe né la risoluzione QHD del display, né una batteria da 3600 mAh, come anticipato da alcuni precedenti rumors. Tali caratteristiche dovrebbero però comparire nello Xiaomi Mi5 Plus, o come si chiamerà, ovvero nella versione superiore dello Xiaomi Mi5, con display più grande e prestazioni più elevate, così come più elevato sarà ovviamente il prezzo. Non ci resta dunque che aspettare il 24 febbraio, giorno in cui Xiaomi terrà l’evento di presentazione dei suoi nuovi dispositivi, per avere notizie ufficiali in merito e intanto goderci qualche trailer teaser – che non dice praticamente nulla a parte che il dispositivo sarà molto veloce – sullo Xiaomi Mi5.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone