Xiaomi Mi Watch, prezzo e caratteristiche smartwatch con Wear OS

Arriva il nuovo smartwatch targato Xiaomi, stiamo parlando di Mi Watch, sistema operativo Wear OS.

di , pubblicato il
Arriva il nuovo smartwatch targato Xiaomi, stiamo parlando di Mi Watch, sistema operativo Wear OS.

Arriva un nuovo smartwatch per Xiaomi, stiamo parlando del Mi Watch basato su Wear OS, la piattaforma pensata da Google esclusivamente per i dispositivi indomabili.

Xiaomi Mi Watch, scheda tecnica

Svaria a tutto campo Xiaomi, tra smartphone, televisori e smartwatch non sembra fermarsi mai e anche questo nuovo indossabile sembra davvero destinato a lasciare il segno, a partire dall’ispirazione, in tutto e per tutto derivata dall’Apple Watch, almeno nel design.

Il device in questione ha una forma squadrata con angoli arrotondati.  Pulsante e corona sono posizionati nella stessa posizione del dispositivo della mela morsicata. La parte posteriore, dove ci sono i pin per la ricarica e il cardiofrequenzimetro, è realizzata in ceramica.

Il dispositivo misura 44 millimetri. Lo schermo AMOLED da 1,78 pollici ha una risoluzione di 368×448 pixel (336 ppi). La dotazione hardware comprende il processore Snapdragon Wear 3100, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Cinturini disponibili in gomma e acciaio. La batteria da 570 mAh garantisce fino a 36 ore di autonomia.

Come detto, l’OS è Wear OS, l’interfaccia invece è MIUI, naturalmente. Presenti già oltre 40 app, inoltre il sistema riconosce ifino a 10 tipi diversi di attività sportive. Non sappiamo se il dispositivo sarà in vendita anche dalle nostre parti, in patria i costi saranno i seguenti: 1.299 yuan (cassa in alluminio), ovvero 170 euro circa, e 1.999 yuan (cassa in acciaio), circa 260 euro.

Potrebbe interessarti anche Redmi Note 8T, ufficiale l’arrivo anche in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.