Arriva un nuovo smartwatch per Xiaomi, stiamo parlando del Mi Watch basato su Wear OS, la piattaforma pensata da Google esclusivamente per i dispositivi indomabili.

Xiaomi Mi Watch, scheda tecnica

Svaria a tutto campo Xiaomi, tra smartphone, televisori e smartwatch non sembra fermarsi mai e anche questo nuovo indossabile sembra davvero destinato a lasciare il segno, a partire dall’ispirazione, in tutto e per tutto derivata dall’Apple Watch, almeno nel design. Il device in questione ha una forma squadrata con angoli arrotondati.

 Pulsante e corona sono posizionati nella stessa posizione del dispositivo della mela morsicata. La parte posteriore, dove ci sono i pin per la ricarica e il cardiofrequenzimetro, è realizzata in ceramica.

Il dispositivo misura 44 millimetri. Lo schermo AMOLED da 1,78 pollici ha una risoluzione di 368×448 pixel (336 ppi). La dotazione hardware comprende il processore Snapdragon Wear 3100, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Cinturini disponibili in gomma e acciaio. La batteria da 570 mAh garantisce fino a 36 ore di autonomia.

Come detto, l’OS è Wear OS, l’interfaccia invece è MIUI, naturalmente. Presenti già oltre 40 app, inoltre il sistema riconosce ifino a 10 tipi diversi di attività sportive. Non sappiamo se il dispositivo sarà in vendita anche dalle nostre parti, in patria i costi saranno i seguenti: 1.299 yuan (cassa in alluminio), ovvero 170 euro circa, e 1.999 yuan (cassa in acciaio), circa 260 euro.

Potrebbe interessarti anche Redmi Note 8T, ufficiale l’arrivo anche in Italia