Xiaomi Mi TV 5 e 5 Pro, nuovi televisori ufficiali, caratteristiche e prezzo

Nuovi televisori Xiaomi, ecco i Mi TV 5 e Mi 5 Pro, specifiche tecniche e prezzi dei tv.

di , pubblicato il
Nuovi televisori Xiaomi, ecco i Mi TV 5 e Mi 5 Pro, specifiche tecniche e prezzi dei tv.

La scalata di Xiaomi verso il grande pubblico e l’ambito successo, prosegue sempre più spedita in vari settori dell’alta fedeltà tecnologica, anche sui televisori l’azienda cinese non scherza affatto, e se i risultati più apprezzati fin qui li ha ottenuti nel mondo degli smartphone, ora l’obiettivo sembra essere quello delle tv. Andiamo a scoprire i nuovi Mi TV 5 e 5 Pro.

Xiaomi Mi TV 5, scheda tecnica

Due nuovi televisori di fascia alta per Xiaomi, si tratta di due modelli che si differenziano esclusivamente per la qualità del display, naturalmente più elevata nel Pro. Le dimensioni sono di 55, 65 e 75 pollici. Ma entriamo più nel tecnico e conosciamo meglio questi display. I televisori Xiaomi Mi TV 5 Pro si caratterizzano per disporre di un pannello con tecnologia Quantum Dot QLED con risoluzione 4K, supporto HDR10+, tecnologia di compensazione del movimento MEMC e 108% NTSC color gamut.

Il modello base invece è un normale 4K. Le altre specifiche che accomunano entrambi i televisori sono chip Amlogic T972 quad core a 12 nm fino a 1,9 GHz, con GPU Mali-G31 MP2. 3 GB di RAM e 32 GB di storage per il modello non Pro. 4 GB di RAM e 64 GB di storage per la variante Pro.

Il chi appena menzionato è in grado di fare upscaling e riprodutrre quindi filmanti addirittura in qualità 8K. Presenti Dolby Atmos e DTS. Completano la scheda tecnica WiFi 802.11 ac (2.4GHz / 5GHz), Bluetooth, 3 x HDMI (1 con ARC), 2 x USB, S / PDIF e Ethe. La vendita in patria è ormai prossima, lancio sul mercato l’11 novembre, il modello base da 55 pollici costerà 380 euro, mentre il più costoso, ovvero il Pro da 75 pollici costerà 1290 euro.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Mi Watch, prezzo e caratteristiche smartwatch con Wear OS

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.