Xiaomi Mi Note 3, oggi 11 settembre la presentazione del phablet cinese – Scheda tecnica

News Xiaomi Mi Note 3, rumors scheda tecnica. Una foto sul web ne rivela le caratteristiche anticipando la presentazione dello smartphone.

di , pubblicato il
News Xiaomi Mi Note 3, rumors scheda tecnica. Una foto sul web ne rivela le caratteristiche anticipando la presentazione dello smartphone.

E’ il grande giorno di Xiaomi, oggi la presentazione nel corso di questo atteso evento da giorni programmato per l’11 settembre. E’ dunque arrivato il momento di Xiaomi Mi Note 3, un prodotto che non ha catalizzato particolare interesse, ma che invece non dovrebbe passare inosservato date le sue caratteristiche.

Presentazione Xiaomi Mi Note 3, il nuovo phablet cinese

Lo scorso anno, la versione precedente del Mi Note, ovvero il Note 2, venne presentato con una accattivante quanto ironica didascalia, “il Galaxy Note 7 che non scoppia”, ridicolizzando l’illustre rivale che aveva il piccolo problemino di saltare in aria (poi tolto dal mercato da Samsung). Quest’anno, invece, le attenzione sono tutte per il Mi Mix 2, presentato sempre oggi nello stesso unico evento. Ad ogni modo, andiamo a dare un’occhiata alle caratteristiche di questo Xiaomi Mi Mix 3, dato che una recente foto sul web ne ha mostrato la confezione, e quindi svelato in parte la scheda tecnica.

Leggi anche: Xiaomi Mi Mix 2: data presentazione, rumors caratteristiche tecniche tra cui Android Oreo ma cos’è?

Lo Xiaomi Mi Note 3 avrà il processore Snapdragon 835 di Qualcomm con scheda grafica Adreno 540, avrà 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno di base, con altre due versioni previste: una con 6GB di RAM e 128GB di ROM, l’altra con 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Scheda tecnica Xiaomi Mi Note 3

Continua la carrellata di caratteristiche relative al nuovo Xiaomi Mi Note 3, display AMOLED da 6.4 pollici e risoluzione di 1440 x 2540 pixel, sistema operativo Android Nougat 7.1.1 con MIUI 9. Fotocamera principale con sensore da 19 megapixel e la fotocamera frontale da 13 megapixel. L’impressione è che la società cinese voglia arrivare a produrre un prodotto quanto più possibile privo di bordi, così da aumentare il rapporto schermo-a-corpo, la percentuale di tale rapporto sarebbe 84,16%.

L’uscita non sembra prevista al di fuori del mercato cinese.

Leggi anche: Xiaomi Mi Mix 2 fa nuovamente scuola? Rumors scheda tecnica, presentazione, uscita e prezzo

 

Argomenti: , , ,