L’azienda cinese sta per lanciare sul mercato un nuovo prodotto davvero super, stiamo parlando di Xiaomi Mi Mix Alpha, un top di gamma che presenta due caratteristiche davvero incredibili, innanzitutto la fotocamera posteriore principale, ma anche e soprattutto il display a tutto schermo.

Xiaomi Mi Mix Alpha, scheda tecnica

Un display a tutto schermo che ricopre anche i lati e crea esteticamente qualcosa di incredibilmente futuristico. Stiamo parlando di un modello che sembra destinato comunque a pochissimi. E’ stato presentato a Pechino durante l’ultimo evento del produttore asiatico, ma verrà distribuito a dicembre solo con poche unità, quindi un numero ristretto di fortunato e facoltosi potranno, a quanto pare, permetterselo, anche perché costerà ben 19.999 yuan, pari a circa 2.560 euro.

Come dicevamo, il display circonda e ricopre tutto il device, compresi i lati. Solo sopra e sotto c’è una sottile fascia nera per l’alloggio della fotocamera. Niente casse per il suono, c’è la tecnologia Surround Display. Lettore di impronte in-display, ovviamente. I pulsanti del volume sono touch e sensibili alla pressione. Lungo il lato destro c’è la barra di stato con il livello della batteria e le icone per i segnali di rete.  Nella parte posteriore c’è un comparto fotografico monstre.

La fotocamera principale, come detto, è da 108 MP, le altre due sono da 20 e 12 megapixel, processore octa core Snapdragon 855 Plus, 12 GB di RAM, 512 GB di storage, connettività 5G e batteria da 4.050 mAh con ricarica rapida da 40 Watt. Insomma, siamo nell’eccellenza.

Potrebbe interessarti anche Galaxy A20s, Samsung annuncia il nuovo smartphone, prezzo 194 euro circa