Xiaomi Mi Mix Alpha diventa realtà, ecco il concept phone finalmente una arrivo

Arriva davvero il concept phone di Xiaomi, ecco la scheda tecnica.

di , pubblicato il
Arriva davvero il concept phone di Xiaomi, ecco la scheda tecnica.

A volte anche i prototipi e i concept divengono realtà. Il futuristico Xiaomi Mi Mix Alpha è finalmente in vendita. Lo smartphone delle meraviglie è disponibile in India, andiamo a ricapitolare la fantastica scheda tecnica.

Scheda tecnica Xiaomi Mi Mix Alpha

Era un concept phone, ma è diventato realtà. Il prezzo però sembra destinato ad essere davvero alto, anche se al momento non è stato ancora comunicato si parla di un costo di 2500 euro circa. Si tratta di uno smartphone con sensore posteriore da 108 megapixel (sensore Samsung ISOCELL Bright HMX). La grande caratteristica del device però è il suo sistema sonoro, il Surround Display.

L’intero dispositivo è tutto un display, che avvolge il device anche ai lati, infatti c’è un body to ratio di circa 180%. C’è solo una piccola striscia verticale che include le tre fotocamere posteriori e il flash dual LED. Abbiamo già detto del sensore principale da 108 MP, gli altri due sono da 20 e 12 MP. Sulla parte superiore c’è il pulsante di accensione.

Non sono fisici ma touch quelli del volume. Sotto lo schermo ci sono il lettore di impronte digitali, il sensore di prossimità ad ultrasuoni e l’altoparlante. Nello smartphone sono stati integrati anche sensori per l’umidità e la qualità dell’aria. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 855+, 12 GB di RAM, 512 GB di storage, modem 5G e batteria da 4.050 mAh con ricarica rapida da 40 Watt. come detto si tratta di uno smartphone davvero costoso, ma che caratteristiche.

Argomenti: ,