Non se ne sta certo con le mani in mano Xiaomi, che lancia un’altra importante novità in arrivo per il 2019, stiamo parlando del Mi Mix 3 in versione 5G. Per supportare alla grande la nuova tecnologia, lo smartphone in questione sarà dotato anche di caratteristiche a sostegno. Andiamo a scoprirle insieme.

Xiaomi Mi Mix 3 in versione 5G

Il Mi MIX 3 5G integra il nuovo processore Snapdragon 855 che supporta le reti 5G tramite il modem (esterno) Snapdragon X50 che permette di raggiungere velocità di download fino a 2 Gbps a differenza del modello attuale, presentato ad ottobre, che invece è dotato di un processore octa core Snapdragon 845, quindi il modem supporta solo le reti 4G.

Xiaomi ha optato per una presentazione dimostrativa, nell’evento infatti è stato dimostrato come una live streaming possa essere effettuato con alta rivoluzione grazie alla rete 5G.

Potrebbe interessarti anche: Scoperta falla nel sistema Samsung, tutti gli account a rischio

Non è certo improvvisata l’entrata in scena di Xiaomi nel mondo del 5G, anzi il produttore cinese si è dato un gran da fare per studiare al meglio la nuova tecnologia sin dal 2016. Ha inoltre progettato antenne specifiche per il 5G e collaborato alla revisione dello standard NB-IoT, che ne costituisce un po’ le fondamenta. Ma torniamo allo smartphone Mi Mix 3, in cos’altro si differenzia dell’attuale modello?

La risposta è abbastanza secca: in niente, se non nel prezzo, naturalmente più alto. Il device, come detto, ha un nuovo processore e modem esterno, per il resto è perfettamente identico al modello attuale, altrimenti sarebbe stato giusto dargli anche un altro nome, in effetti. Sistema operativo Android Pie 9 con interfaccia Miui 10, schermo OLED da 6,39 pollici, 6/8/10 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, doppia fotocamera frontale da 24 e 2 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 e GPS.

Potrebbe interessarti anche: Honor vs Xiaomi a colpi di fotocamera, in arrivo device con 48 megapixel