Xiaomi Mi Mix 2 fa nuovamente scuola? Rumors scheda tecnica, presentazione, uscita e prezzo

Nessuno lo ricorda ma è stata Xiaomi a lanciare il trend border-less: ecco Xiaomi Mi Mix 2, scheda tecnica, presentazione, uscita e prezzo. Rumors e news.

di , pubblicato il
Nessuno lo ricorda ma è stata Xiaomi a lanciare il trend border-less: ecco Xiaomi Mi Mix 2, scheda tecnica, presentazione, uscita e prezzo. Rumors e news.

Xiaomi Mi Mix 2 è pronto a stupire il mondo, anche se, probabilmente, non avrà la risonanza che meriterebbe. Bisogna ricordare che il trend che adesso seguono tutti i massimi produttori del mobile – Apple su iPhone 8 e Samsung su Galaxy S8 e successivi, giusto per fare gli esempi più rilevanti – cioè il design border-less è stato introdotto proprio da Xiaomi nel modello precedente. Eppure, i risultati di vendita non l’hanno premiato. È in arrivo il nuovo modello e la presentazione avverrà in concomitanza con quella di iPhone 8, proprio a lanciare una sfida al re degli smartphone. Dunque, appuntamento per il 12 settembre.

Dalla concorrenza – Samsung lancerà Galaxy S9 a gennaio: ecco la manovra di accerchiamento a iPhone 8.

Xiaomi Mi Mix 2: la scheda tecnica – news e rumors

Nelle ultime ore, sono state rilasciate nuove informazioni concernenti l’estetica e la scheda tecnica di Xiaomi Mi Mix 2: innanzitutto, il design sarà ancora più border-less, spinto davvero all’inverosimile, oltre l’Infinity Display di Samsung, e queste dichiarazioni arrivano direttamente dal CEO dell’azienda. Conferme, poi, giungono sulla form-factory: il formato sarà ‘classico’ in 16:9, e la risoluzione QHD (2960x1440p), per una diagonale da 6,2 pollici. Novità e rumors importanti giungono poi sulla fotocamera, spesso considerata la feature più carente dei terminali Xiaomi: uno dei sensori posteriori dovrebbe essere RGB e raggiungere ben 20 MegaPixel di risoluzione. Si parla, poi, della batteria e su questo punto si potrebbe fare la differenza: i rumors annunciano 4000 mAh, insomma Xiaomi Mi Mix 2 sarebbe un battery phone.

Le altre informazioni erano già conosciute: il device sarà mosso dal potente SnapDragon 835 con configurazioni da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna.

Sempre dalla concorrenza – iPhone 8, già in commercio il clone cinese, ultimi rumors multitasking.

Xiaomi Mi Mix 2: presentazione, uscita e prezzo – news e rumors

Come già accennato, la presentazione di Xiaomi Mi Mix 2 avverrà in contemporanea con quella di iPhone 8: scelta molto particolare, ma che rischia di oscurare l’arrivo di questo splendido terminale. L’uscita dovrebbe avvenire nelle settimane successive, e, in Italia, non vi sarà commercializzazione nei negozi ma si potrà acquistare soltanto online. Il prezzo non può che essere in linea con l’offerta hardware di questo potentissimo terminale (ma sarà comunque molto più basso della concorrenza Samsung e Apple): si parla di 3999 yuan (poco più di 500 euro) per la variante da 6/128 GB, mentre 4999 yuan (quasi 650 euro) per la versione da 8/256 GB.

Argomenti: , , ,