Xiaomi Mi Mix 2, caratteristiche da paura per sfidare Apple

Rumors Xiaomi Mi Mix 2, design 'borderline' e caratteristiche da assoluto top di gamma per lanciare la nuova sfida definitiva al colosso iPhone 8.

di , pubblicato il
Rumors Xiaomi Mi Mix 2, design 'borderline' e caratteristiche da assoluto top di gamma per lanciare la nuova sfida definitiva al colosso iPhone 8.

La sfida sta per partire, ormai l’arrivo del nuovo top di gamma di casa Apple sta per arrivare, ma dalla Cina un nuovo modello è pronto a dare al colosso statunitense filo da torcere. Arriva Xiaomi Mi Mix 2, lo smartphone prova a giocare d’anticipo sull’illustre antagonista, presentazione ufficiale l’11 settembre, un giorno prima di iPhone 8.

Xiaomi Mi Mix 2, dalla Cina con furore parte seconda

Era l’ottobre 2016 quando Xiaomi lanciò la prima versione del Mi Mix, design borderless che da lì a poco sarebbe diventato esteticamente tra i più ricercati anche dalle altre grandi aziende, Samsung e Huawei giusto per citarne alcune. Ora la società cinese ci riprova lanciando la seconda versione del suo fiore all’occhiello, naturalmente ben consapevole del fatto che da allora le cose sono cambiate e che ci vorrà uno sforzo sensibilmente più grande per stupire ancora una volta. A quanto pare, almeno secondo i render resi pubblici in questi giorni dal designer Philippe Starck, ci sarà una ulteriore riduzione delle cornici.

C’è grande curiosità in merito, visto che proprio il grande rivale, l’iPhone 8, presenterà caratteristiche simili dal punto di vista estetico. Naturalmente, il mercato di Apple avrà sicuramente un maggior riscontro rispetto al modello cinese, data la grande popolarità del marchio e la sempre crescente sponsorizzazione mediatica, ma scommettiamo che, anche questa volta, il lancio dello Xiaomi Mi Mix 2 catalizzerà l’attenzione dei più appassionati ed esperti.

Caratteristiche Xiaomi Mi Mix 2, RAM fino a 8GB

Naturalmente, non possiamo lasciare i nostri lettori senza una breve carrellata relativa ai rumors della scheda tecnica. Xiaomi Mi Mix 2 dovrebbe avere un sistema operativo Android 7.1 Nougat con MIUI 9, processore Snapdragon 835 di Qualcomm con scheda grafica Adreno 540. Display AMOLED con diagonale di 6.4 pollici e risoluzione di 1440 x 2540 pixel, mentre la fotocamera principale avrà un sensore da 19 megapixel, quella frontale da 13 megapixel. Tre le versioni previste per quanto riguarda i tagli di storage e RAM. La prima dovrebbe presentare 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno di base, le due versioni previste invece dovrebbero essere una con 6GB di RAM e 128GB di ROM, l’altra con 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Argomenti: , , ,