Xiaomi Mi A2, uscita in Italia con variante Lite, caratteristiche e prezzo

Presentato il nuovo Xiaomi Mi A2, in Italia a breve, ecco la data di uscita, il prezzo e la scheda tecnica. Ci sarà anche una versione Lite ancora più economica.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Presentato il nuovo Xiaomi Mi A2, in Italia a breve, ecco la data di uscita, il prezzo e la scheda tecnica. Ci sarà anche una versione Lite ancora più economica.

Dopo il successo del predecessore, Xiaomi ci riprova e presenta il nuovo Mi A2, nuovo smartphone Android che presenta interessanti migliorie rispetto al device che lo ha preceduto, ma ad un prezzo super competitivo, solo 20 euro in più dell’A1.

Xiaomi Mi A2, scheda tecnica

Presentato in un evento speciale organizzato in Spagna, arriva il nuovo Xiaomi Mi A2, smartphone che si preannuncia decisamente interessante, anche perché con esso arriverà anche la variante Lite, qualche caratteristica in meno, ma un prezzo ancora più competitivo. Il design è identico al predecessore, ma le cornici sono più ridotte. Display da 5,99 pollici. Telaio in alluminio.  Lungo il lato destro ci sono i pulsanti per accensione e volume, mentre lo slot ibrido per nano SIM e microSD è sul lato sinistro. Eliminato il jack da 3.5.

Potrebbe interessarti anche: Quante radiazioni emettono gli smartphone e quali sono i più pericolosi?

Passiamo alla scheda tecnica: processore octa core Snapdragon 660, affiancato da 4 o 6 GB di RAM LPDDR4x e 32/64/128 GB di memoria flash eMMC 5.1. Doppia fotocamera posteriore con sensori Sony IMX486 da 12 megapixel e Sony IMX376 da 20 megapixel, La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 20 megapixel (sensore Sony IMX376) per selfie sempre più speciali. Batteria da 3.010 mAh con ricarica rapida.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, sarà però privo dell’interfaccia EMUI, ciò significa che riceverà le patch di sicurezza ogni mese direttamente da Google. Tre i colori disponibili, nero, blu e oro. Passiamo ora ai diversi tagli di prezzo: 279,00 euro (4GB+32GB), 299,00 euro (4GB+64GB) e 349,00 euro (6GB+128GB). Uscita in Italia l’8 agosto. Per quanto invece riguarda la variante Lite, il prezzo è di 189,00 euro (3GB+32GB) e 229,00 euro (4GB+64GB). Display da 5,84 pollici, fotocamera pià modesta: dual cam posteriore da 12 e 5 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel.

Potrebbe interessarti anche: Instagram lancia IGTV, video di un’ora, ma solo per gli utenti Vip

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone, smartphone Xiaomi