Xiaomi MI 9T Pro, comparto fotografico da fare invidia ai più costosi

Un top di gamma dalle qualità fotografiche mostruose, eccolo il Mi 9T Pro di Xiaomi.

di , pubblicato il
Un top di gamma dalle qualità fotografiche mostruose, eccolo il Mi 9T Pro di Xiaomi.

E’ davvero il top del top questo Xiaomi MI 9T Pro, almeno stando ai risultati sul comparto fotografico pubblicati dal sito specialistico DxOmark. Lo smartphone in questione si rivela quasi ai livelli dei top di gamma per caratteristiche fotografiche, stesso punteggio del pluripremiato Google pixel 3.

Xiaomi Mi 9T Pro, il top in fotografia

Per dirla tutta, il test con tanto di punteggio complessivo arrivato a 102, lo stesso del Pixel 3, è stato effettuato sul Redmi K20 Pro. Lo smartphone in questione però in Italia, o meglio in Europa non è mai arrivato. Le caratteristiche sono le medesime del Mi 9T Pro, soprattutto dal lato del comparto fotografico, e possiamo dire che in sintesi ne rappresenta la versione europea. A conti fatti dunque questo modello ha le stesse qualità del K20 Pro e quindi anch’esso è primo nel test fotografico.

Ma quali sono le specifiche tecniche di questo smartphone? Scommettiamo che ora vi abbiamo incuriositi, naturalmente partiamo proprio dal comparto fotografico. Il Device è dotato di tre fotocamere posteriori con sensori da 48, 13 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi standard (f/1.75), grandangolare (f/2.4) e tele (f/2.4) con zoom ottico 2x. Nella parte anteriore invece c’è una fotocamera po up da 20 MP, ma questa non è stata sottoposta al test.

Come dicevamo, sono 102 i punti totalizzati dal test fotografico, gli stessi del Pixel 3, entrambi i Device quindi sono fuori dalla top ten, ma dato il prezzo di soli 449 euro, è davvero qualcosa di incredibile, visto che in compagnia di smartphone il cui prezzo spesso si aggira intorno ai 1000 euro o quasi. Ma a questo punto diamo uno sguardo alle altre specifiche del device. Display AMOLED da 6,39”. Processore Snapdragon 855, 6GB di RAM e 128GB.

La batteria è da 4000mAh e supporta la ricarica rapida da 27 Watt.

Potrebbe interessarti anche Google Pixel 4, oggi la presentazione, ecco la scheda tecnica in anticipo

Argomenti: ,