Xiaomi Mi 9T in Italia, l’annuncio il 12 giugno, ma il mistero si infittisce

Nuovi smartphone Xiaomi in arrivo in Italia, arriva il MI 9T, prime caratteristiche.

di , pubblicato il
Nuovi smartphone Xiaomi in arrivo in Italia, arriva il MI 9T, prime caratteristiche.

Anche in Italia il nuovo modello, stiamo parlando dello Xiaomi Mi 9T, con la T che starebbe per Pro, o Plus, insomma, una nomenclatura in stile OnePlus, per la prima volta utilizzata dall’azienda cinese, ma quel che conta è la sostanza, al di là dei nomi.

Secondo indiscrezioni infatti il nuovo Mi 9 sarebbe molto simile al Redmi K20 annunciato di recente in patria.

Arriva Xiaomi Mi 9T

Sembra essere il 12 giugno la data annunciata per il lancio in Italia, anche se al momento manca ancora l’ufficialità. Anzi, per essere precisi, il 12 giugno è effettivamente la data annunciata dal produttore per la presentazione in Italia, ma non  è ancora ben chiaro di che smartphone si tratta. L’annuncio riferiva infatti di un nuovo Mi 9. Stiamo parlando, quindi, effettivamente della versione T, oppure si tratta di una variante del K20 che da noi corrisponderà appunto alla numerazione attualmente in corso?

C’è molta confusione in merito, anche perché ricordiamo che il marchio Redmi ora è stato dislocato, almeno legalmente, da Xiaomi, e fa quindi brand a se. Dalle foto pubblicate online però dalla Xiaomi Italia possiamo vedere che gli smartphone mostrato sono totalmente privi di notch o tacche o fori, quindi si prevede una fotocamera pop up a scomparsa, proprio come il Redmi succitato. Ma ci sono delle differenze anche in questo caso.

Sembra quindi più probabile, anche se decisamente poco ipotizzabile, che il modello in questione sia una via di mezzi tra il K20 e il 9T. Dalle foto, infatti, abbiamo una tripla fotocamera posteriore posizionata nell’angolo superiore sinistro. Xiaomi si è poi divertita anche a giocare sulla lettera T chiedendo ai fans cosa potrebbe significare. Se è vero infatti che la T per OnePlus è sinonimo di Pro, per Xiaomi come dicevamo è un inedito e potrebbe quindi indicare anche qualche caratteristica aggiuntiva, come ad esempio una ricarica ancora più veloce, in tal caso la T starebbe per Turbo, o almeno questo è quanto molti fans hanno indicato provando ad indovinare.

Potrebbe interessarti anche Insider Microsoft, come diventare tester di Windows 10

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.