Il Mi 9 Pro 5G di Xiaomi sarà uno smartphone davvero speciale, non solo per la presenza del Modem 5G, ma soprattutto per la nuova tecnologia di ricarica wireless denominata Mi Charge Turbo. L’azienda cinese ha svelato i dettagli di tale caratteristica.

Xiaomi MI 9 Pro 5G con tecnologia speciale

Cosa rende così speciale questa nuova ricarica wireless targata Xiaomi e denominata Mi Charge Turbo da 30 watt? Innanzitutto, già il wattaggio è una novità, visto che il massimo finora era di 20 watt.

La base di ricarica (Wireless Charging Stand) con ventola integrata può caricare una batteria da 4.000 mAh da 0 a 50% in circa 25 minuti e da 0 a 100% in 69 minuti. Stiamo parlando quindi già in questo caso di prestazioni superiori a quelle con filo.

Xiaomi però è andato oltre, migliorando anche le prestazioni di ricarica inversa e inserendo anche una nuova tecnologia di trasmissione dual band che usa il bluetooth. In poche parole, questo Mi 9 Pro 5G supporterà quattro metodi di ricarica: wired fast charging, wireless flash charging, wired OTG reverse charging e wireless reverse charging.

Xiaomi però non sembra avere intenzione di fermarsi qui, ha già infatti annunciato l’arrivo di un caricatore wireless da 40 watt, cosa che aumenterebbe ulteriormente le prestazioni della ricarica. Ricordiamo, però, che qualche tempo fa aveva invece parlato di una ricarica wireless a 100 watt, cosa che però al momento sembra utopistica, visto che nessuno smartphone sarebbe in grado oggi di supportare una potenza del genere.

Potrebbe interessarti anche Galaxy A20s, rumors scheda tecnica, tripla fotocamera e schermo LCD da 6.5”