Xiaomi Mi 8 Lite può dominare il mercato europeo della fascia media

Arriva anche in Europa Xiaomi Mi 8 Lite, un device di fascia media che potrebbe dominare il mercato con un prezzo super aggressivo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva anche in Europa Xiaomi Mi 8 Lite, un device di fascia media che potrebbe dominare il mercato con un prezzo super aggressivo.

Anche il mercato europeo avrà il Mi 8 Lite, la versione economica della nuova tripletta di smartphone lanciata da Xiaomi in Cina. Si tratta di un modello che merita sicuramente grande interesse da parte degli appassionati, andiamo quindi a conoscerlo meglio.

Xiaomi Mi 8 Lite, c’è l’ufficialità

Ora è ufficiale grazie all’annuncio di Donovan Sung, Director of Product Management dell’azienda, anche in Europa arriverà il nuovo Xiaomi Mi 8 Lite. La casa cinese adotta quindi la strategia dei connazionali Huawei e lancia una tripletta di device, dal top Mi 8 SE e Mi 8, fino ad arrivare al nuovo ed economico Lite. Processore Snapdragon 660 accoppiato a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Display IPS LCD da 6,25 pollici, come già accennato, ci sono due tagli di memoria: 4/64GB o 6/128GB. Il comparto fotografico si compone di una dual camera posteriore da 12MP+5MP e una sola fotocamera frontale da 24MP. Sotto la scocca una batteria da 3.350 mAh con supporto alla ricarica rapida. Colorazioni inedite oltre alle classiche Black, Gold e Blue.

Da precisare che al momento per Europa si intende mercato ucraino e francese, per l’Italia dovremo attendere ancora un po’. Così come dovremo attendere per conoscere il prezzo del device, anche se ci attendiamo comunque un costo molto competitivo, anzi estremamente aggressivo per i device di fascia media.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Trony, Galaxy S9 Plus e Huawei P20 con Prezzi Stregati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, smartphone Xiaomi