Xiaomi Mi 7, nuovi rumors sul primo smartphone con ricarica wireless

Nuovi rumors Xiaomi Mi 7, il prossimo smartphone cinese avrà la ricarica wireless, confermata l'indiscrezioni anche dall'azienda asiatica. Scheda tecnica e prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi rumors Xiaomi Mi 7, il prossimo smartphone cinese avrà la ricarica wireless, confermata l'indiscrezioni anche dall'azienda asiatica. Scheda tecnica e prezzo.

Nelle ultime ore sono emersi rumors davvero interessanti sul prossimo Xiaomi Mi 7, lo smartphone cinese che offre caratteristiche da top di gamma ad un prezzo super competitivo. Tutti ci girano intorno da tempo, ma pare che sarà una novità che solo il prossimo Mi 7 riuscirà finalmente a mettere in pratica, stiamo parlando della ricarica wireless. Andiamo a scoprirne di più.

Xiaomi Mi 7 con ricarica wireless

Non più un semplice rumors, direttamente tramite il proprio account ufficiale di WeChat, Xiaomi ha voluto confermare questa specifica entrando anche un po’ più nel dettaglio. Infatti è stato indicato persino il fornitore di questo modulo: IDT, Integrated Device Technology di origine americana. Quello che è emerso è che lo smartphone potrebbe integrare un modulo equipaggiato con lo standard Qi che potrebbe rendere quindi i tempi di ricarica interessanti. Non saremo probabilmente ai livelli dei caricatori da parete, però, sicuramente, potremo raggiungere dei tempi di ricarica decisamente interessanti ed in linea con i metodi ad induzione odierni.

Leggi anche: Galaxy S9 Plus è un portento, ecco le caratteristiche del top di gamma Samsung

Siamo quindi di fronte ad una svolta nel settore, dopo che diversi device si erano impantanati sul sistema tanto da promettere caratteristiche simili, sviate poi all’atto pratico in escamotage che di wireless, come concetto, avevano ben poco. Naturalmente l’azienda cinese punta anche ad offrire un prodotto di livello alto nelle altre specifiche tecniche, andiamole quindi a vedere quali sono le caratteristiche dello smartphone, senza dimenticare che il prezzo finale dovrebbe essere inferiore ai 345 euro.

Scheda tecnica Xiaomi Mi 7

Lo smartphone Xiaomi Mi 7 avrà quasi certamente una doppia fotocamera verticale con sensori sovrapposti nella parte posteriore, posizionati nell’angolo in alto a sinistra e accompagnati da quello che sembra essere un doppio flash led al centro dei due sensori. Display da 5,6 pollici, mentre la variante Plus che dovrebbe uscire successivamente dovrebbe avere una diagonale di 6,1 pollici e costare sui 380 euro. Batteria rispettivamente da rispettivamente da 3200 e 3500 mAh. 6GB di RAM ad accompagnare il SoC Qualcomm. Insomma, proprio un bel gioiellino, non c’è che dire.

Leggi anche: Galaxy Note tra problemi alla batteria e il nuovo progetto corona per il Note 9

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone, smartphone Xiaomi

I commenti sono chiusi.