Pubblicato da Science and Knowledge un nuovo concept dello smartphone Xiaomi Mi 6C ne illustra le caratteristiche. Si tratta di un modello di fascia media che sicuramente potrebbe ingolosire molti di coloro che vogliono ottenere le caratteristiche basilari dai nuovi device, senza però rinunciare alla qualità.

Xiaomi Mi 6C, nuovo concept ne svela il design

Un design borderless quello mostrato nell’ultimo render apparso sul web attraverso il sito succitato. Nonostante quindi sia destinato ad un pubblico che non baserà certo il suo acquisto sull’estetica elegante e costosa, il prossimo Xiaomi Mi 6C potrebbe vantare questa elegante caratteristica, così da ingolosirne maggiormente l’acquisto.

Le cornici laterali, che circondano il display, sono quasi inesistenti mentre quelle inferiore e superiore sono estremamente ridotte.

Leggi anche: Galaxy J7+ e J7 Core, Samsung presenta i nuovi smartphone di fascia media – Scheda tecnica e prezzo

Spunta il tasto fisico Home sotto il display dal render pubblicato online secondo l’ultimo concept. Sulla parte superiore, invece, c’è la capsula auricolare, la fotocamera e i sensori di prossimità e di luminosità. La parte posteriore presenterebbe la doppia fotocamera posteriore, con dei sensori disposti in alto a sinistra, e l’immancabile logo dell’azienda posto verso il basso.

Scheda tecnica Xiaomi Mi 6C, ultimi rumors

Per i rumors del prossimo Xiaomi Mi 6C dobbiamo invece affidarci al portale GFXBench il quale ipotizza la seguente scheda tecnica: display da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e rapporto di forma 18:9. Lo smartphone Android dovrebbe avere un scocca in metallo, processore Qualcomm Snapdragon 660 con CPU octa-core di nuova generazione affiancato da ben 6 GB di RAM e dalla GPU Adreno 512.

Sistema operativo Android 7.1.2 Nougat personalizzato con l’interfaccia MIUI 9. Lo storage dello Xiaomi MI 6C dovrebbe essere di 64 GB, fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel. Insomma, siamo di fronte ad un prodotto che si colloca ben al di là della fascia meda e che, se ben bilanciato nel rapporto qualità prezzo, potrebbe essere una grande rivelazione in termini di vendita.

Si attendono news su data e prezzo.

Leggi anche: Google Pixel 2 XL non è in vendita, ordini annullati – Scheda tecnica, uscita e prezzo