Xiaomi Mi 6 oltre iPhone 7: scheda tecnica, uscita e prezzo del top gamma 2017 da record

Si parla di iPhone 8, Galaxy S8 e Huawei P10, ma il vero top gamma 2017 potrebbe essere Xiaomi Mi 6: ecco scheda tecnica, uscita e prezzo.

di , pubblicato il
Si parla di iPhone 8, Galaxy S8 e Huawei P10, ma il vero top gamma 2017 potrebbe essere Xiaomi Mi 6: ecco scheda tecnica, uscita e prezzo.

Qual è il top gamma 2017 più atteso? La sfida è tra iPhone 8 e Galaxy S8 con Huawei P10 che fa da terzo incomodo: ebbene, stando ai benchmark su AnTuTu, si dovrà fare i conti anche con Xiaomi Mi 6, potentissimo smartphone cinese che ha letteralmente stracciato tutti i punteggi, superando anche iPhone 7 Plus. I rumors giungono dall’affidabile sito cinese Weibo e qualora fossero del tutto affidabili ci troveremmo dinanzi a un momento storico: il nuovo Xiaomi rappresenterebbe il primo smartphone Android ad avere nel proprio equipaggio un processore superiore a quello degli Apple iPhone – lo SnapDragon 835, dunque, inizia ad impaurire la concorrenza.

Andiamo con ordine e analizziamo i rumors.

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: prezzo più basso delle aspettative e record di vendite annunciato.

iPhone 7 surclassato? Ecco Xiaomi Mi 6: i risultati su AnTutTu

La classifica su AnTuTu sembra indicare quale potrebbe essere la potenza di calcolo del processore SnapDragon 835 montato su Xiaomi Mi 6, il quale non solo surclasserebbe iPhone 7 Plus ma rischierebbe di mettere in seria difficoltà anche gli altri top gamma 2017 in uscita, da iPhone 8 a Galaxy S8 passando per Huawei P10. Per intenderci, il nuovo Xiaomi avrebbe raggiunto il punteggio di circa 210mila punti, mentre il risultato maggiore, fino a questo punto, lo aveva ottenuto iPhone 7 Plus con ‘appena’172mila punti. La differenza è davvero enorme, e lo si nota ancora di più se si paragona il Mi 6 al migliore smartphone Android del 2016: OnePlus 3T, potentissimo e avanzatissimo device, si era fermato ‘soltanto’ a 162mila punti con il suo SnapDragon 821. Insomma, Xiaomi Mi 6 si annuncia come il più potente smartphone Android di sempre e, probabilmente, del 2017.

Qui trovate Galaxy S8 vs Galaxy S7, la sfida: rumors scheda tecnica e ultime news sull’uscita.

Xiaomi Mi 6: scheda tecnica, rumors aggiornati – oltre iPhone 7

Ma quale sarà la scheda tecnica di Xiaomi Mi 6? Gli ultimi rumors sembrano confermare una serie di features, ma andiamo con ordine. Il display dovrebbe essere un Super AMOLED da 5,2 pollici con registrazione video in 4K; il processore, come già detto, sarà il potentissimo SnapDragon 835 con architettura in 10 nm (maggiori performance e minori consumi) e almeno 6 GB di RAM; lo storage dovrebbe partire da 64 GB. Anche il comparto multimediale dovrebbe essere all’avanguardia: i rumors parlano di un doppio sensore posteriore addirittura da 23 MPixel, ma le conferme non sono ancora arrivate e del resto si tratta di una specifica davvero elevata. La batteria dovrebbe essere molto avanzata e permettere una grande durata grazie ai suoi 5000 mAh. Dal punto di vista del software, il flagship cinese potrebbe montare Android 7.1 Nougat con interfaccia MIUI 9.

Insomma, niente male.

Ecco, ancora, Samsung Galaxy Note 8, rumors: uscita confermata, fotocamera 30 MP, VR avanzata e schermo pieghevole – affidabili? Per uscita in Italia e prezzo, clicca su pagina 2.

Xiaomi Mi 6: uscita e prezzo – rumors aggiornati

E arriviamo dunque alle informazioni, per così dire, di servizio. L’uscita di Xiaomi Mi 6 non dovrebbe avvenire prima del mese di aprile 2017, a causa dei ritardi nella produzione dei processori SnapDragon 835, dunque grossomodo in contemporanea con Galaxy S8, LG G6 e Huawei P10. La presentazione, comunque, dovrebbe avvenire al Mobile World Congress di Barcellona alla fine di febbraio. La nota dolente maggiore è che questo gioiello potrebbe non arrivare mai in Europa e in Italia: sembra che l’azienda cinese non abbia previsto questo tipo di commercializzazione. Sarà acquistabile comunque dagli store online. Il prezzo, invece, resta un mistero ed è anche difficile immaginarlo: si tratta di un grande top gamma, ma previsto per il mercato orientale; è possibile, dunque, che abbia un prezzo molto aggressivo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.