Xiaomi Mi 5s, presentazione 27 settembre: scheda tecnica, uscita e prezzo, rumors (quasi) definitivi

Tutto quello che occorre sapere su Xiaomi Mi 5s: presentazione, uscita, scheda tecnica e prezzo. Confermata l'incredibile tecnologia Sense ID 3D Fingerprint Technology per uno smartphone Android dalle grandi potenzialità.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Tutto quello che occorre sapere su Xiaomi Mi 5s: presentazione, uscita, scheda tecnica e prezzo. Confermata l'incredibile tecnologia Sense ID 3D Fingerprint Technology per uno smartphone Android dalle grandi potenzialità.

La notizia della presentazione del top gamma Xiaomi Mi 5s arriva da Weibo, il blog cinese solitamente molto affidabile. Si attende l’ufficializzazione, ma la notizia è rimbalzata su tutta la stampa specializzata, proprio perché ritenuta altamente affidabile. Manca poco più di una settimana all’uscita, ma del nuovo top gamma della Xiaomi conosciamo ancora relativamente poco: i rumors, comunque, si rincorrono e molte informazioni risultano essere confermate da più parti. Ecco, allora, tutto quello che sappiamo sul prezzo e la scheda tecnica di Xiaomi Mi 5s.

Ma sono molte le novità in arrivo: vedi ad esempio il prezzo e la scheda tecnica di Huawei Mate 9 e tutto quello che sappiamo su caratteristiche e uscita anticipata di Samsung Galaxy S8.

Xiaomi Mi 5s: uscita e presentazione

La vera notizia riguarda la data di presentazione di Xiaomi Mi 5s: il giorno è il 27 settembre, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire a partire dai primi giorni di ottobre. Non è ancora chiaro quando arriverà sul mercato europeo e se presenterà delle ‘differenze’ rispetto al device lanciato sul mercato cinese. Il teaser, comunque, non mostra granché e il sito Weibo non ha rilasciato informazioni particolareggiate sulla scheda tecnica: quello che sappiamo, però, è stato confermato, sia per quanto riguarda il sensore per le impronte digitali sia per quanto concerne le differenti varianti, che non presentano soltanto differenze di storage ma anche di RAM.

Xiaomi Mi 5s: scheda tecnica – parte prima

La scheda tecnica di Xiaomi Mi 5s non è ancora stata rivelata in maniera ufficiale. I rumors più aggiornati e affidabili, però, sembrano confermare le alte potenzialità di questo device. Innanzitutto, il chipset Snapdragon 821 a 2,4 GHz con GPU Adreno 530 a 650 MHz e fino a 6 GB di RAM sembra avere grandissime potenzialità (su AnTuTu il punteggio è stato di 150.000 punti); la vera novità assoluta, però, è un’altra ed è rappresentata dalla tecnologia Sense ID 3D Fingerprint Technology che rappresenta un salto di qualità nella tecnologia di riconoscimento dell’impronta digitale con un sensore che si trova al di sotto del vetro del display.

Xiaomi Mi 5s: scheda tecnica – parte seconda

Ma la scheda tecnica di Xiaomi Mi 5s è stata quasi del tutto rivelata: il sensore posteriore della fotocamera sarà da 16 Mpixel (l’unico dubbio è se sarà doppio) con la possibilità di registrare video a 4K; anche il comparto ‘connessioni e connettività’ sembra essere molto sviluppato: Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C, doppio slot per nano SIM e Quick Charge 3.0. La batteria dovrebbe essere da 3490 mAh, mentre ci si attendono queste caratteristiche per quanto riguarda le dimensioni: 7,25 mm per 147 grammi.

Xiaomi Mi 5s: scheda tecnica – parte terza

Le ultime novità su Xiaomi Mi 5s riguardano, però, i tagli predisposti e la fonte è sempre ufficiosa ma credibile, il solito sito Weibo. Ecco come dovrebbe essere organizzata la commercializzazione:

  • 3GB RAM – 64GB storage
  • 4GB RAM – 128GB storage
  • 6GB RAM – 256GB storage

E il prezzo di Xiaomi Mi 5s? Difficile a dirsi: gli analisti ritengono che dovrebbe essere lanciato sul mercato ad un costo compreso tra i 300 e i 450 dollari, a seconda della variante. Inutile dire, forse, che si tratta di prezzi, se confermati, decisamente competitivi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, Schede tecniche, Smartphone, smartphone Xiaomi