Xiaomi MI 10, il top di gamma presentato il 13 febbraio online

Il conto alla rovescia per Xiaomi MI 10 è ormai giunto al termine.

di , pubblicato il
Il conto alla rovescia per Xiaomi MI 10 è ormai giunto al termine.

Ci siamo, c’è l’annuncio ormai vicinissimo per il nuovo Xiaomi Mi 10. L’azienda cinese torna ai top di gamma, presentazione a un passo, giovedì 13 febbraio.

Arriva Xiaomi Mi 10

Lo Xiaomi Mi 10 verrà annunciato online in Cina il prossimo 13 febbraio come da previsione. Inizialmente l’evento doveva avere un luogo fisico, si parlava di ben 3000 partecipanti, ma naturalmente il caos generato dal coronavirus ha fatto fare marcia indietro a Xiaomi che ha preferito annullarlo e spostarlo online.

L’azienda cinese dovrebbe annunciare due modelli 5G, ma della versione Pro non ci sono conferme ufficiali. Lo smartphone ha uno schermo dual edge e presenta un foro nell’angolo in alto a sinistra per l’alloggio della fotocamera frontale. Dai render si possono vedere le quattro fotocamere posteriori, una di queste sarà di 108 MP. Si tratta della Samsung ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel.

Lo smartphone avrà un sistema di raffreddamento in rame, grafite e grafene che allontanerà il calore da tutti i componenti interni. Il processore sarà Snapdragon 865, la RAM arriverà fino a 12 GB, presente il lettore di impronte digitali in-display e confermata la batteria con ricarica rapida da 65 Watt.

Potrebbe interessarti anche Oppo Find X2, uno smartphone che vuole andare oltre i confini

Argomenti: ,