Ci siamo, la presentazione del nuovo Xiaomi Mi 10 si avvicina e non mancano le novità, ci sarà infatti il 5G integrato nel modello che per l’occasione si sdoppierà proponendo anche la variante Pro, naturalmente sempre dotata di modem 5G.

Scheda tecnica Xiaomi Mi 10

Nel nuovo top di gamma della casa cinese ci sarà il processore Snapdragon 865, quindi al suo interno avremo il modem 5G. Come dicevamo, saranno due le versioni in arrivo, andiamo a vedere le possibili caratteristiche partendo dal modelli base, il Mi 10.

Schermo AMOLED da 6,57 pollici con risoluzione full HD+ e refresh rate di 90 Hz. Sarà più grande invece quello del Pro, e soprattutto avrà un refresh rate d 120 Hz.

Entrambi i modelli dovrebbero avere due fotocamere in-display, e per entrambi i sensori dovrebbero essere da 32 e 8 MP. Per quanto riguarda invece le fotocamere posteriori, anche in questo caso i due smartphone dovrebbero avere lo stesso numero di sensori, ovvero 4, ma questa volta la qualità cambierà tra uno smartphone all’altro. Quella principale del modello Pro sarà sicuramente un sensore da 108 megapixel, ovvero il famoso Samsung ISOCELL Bright HMX.

Per quanto riguarda, invece, la versione Mi 10, dovrebbe esserci il sensore Sony IMX686 da 64 megapixel. La dotazione hardware dei due smartphone dovrebbe comprendere inoltre 8/12 GB di RAM, 128/256/512 GB di storage e batteria da 4.500/4.880 mAh con supporto alla ricarica wireless. La presentazione dovrebbe essere fissata per il giorno 11 febbraio, staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche Smartphone con il miglior comparto fotografico, la classifica degli esperti