Non solo smartphone, ebbene sì, Xiaomi da tempo stupisce il mondo tech anche con altre sorprendenti novità, una di queste è sicuramente la bicicletta elettrica, e il nuovo modello appena annunciato è davvero sorprendente.

Xiaomi, nuova bicicletta elettrica in arrivo

Bellezza e resistenza, oltre che naturalmente affidabilità. Sono questi i requisiti quando si propone sul mercato un mezzo di trasporto. La Mi HIMO T1 ha uno speciale design che la rende molto ma molto simile ad uno scooter. Telaio e carena sembrano, infatti, quelle di un motorino da città.

Unico elemento che tradisce la sua vera origine i pedali. Ad ogni modo, la grande particolarità di questo mezzo è anche la resistenza, offrendo un’autonomia fino a 120 km.

Ma andiamo a vedere alcune caratteristiche tecniche. La Mi HIMO T1 di Xiaomi è dotata di un motore elettrico collocato nel mozzo della ruota posteriore che è in grado di erogare una potenza nominale di 350 W. La batteria da 48 V dell’Himo T1 ha una capacità di 14 Ah. Può contenere quindi 672 Wh di energia. L’autonomia, in questo caso, raggiungere i 60 Km.

Per coloro che necessitano di un’autonomia ancora superiore è disponibile anche una batteria maggiorata con una capacità massima di 28 Ah pari a 1,34 kWh. L’autonomia, in questo modo, sale addirittura sino a 120 Km. Tipo di strada e peso del passeggero possono però influire sulla resistenza della bicicletta elettrica. Velocità massima raggiungibile 25 km/h. Sul manubrio è presente un display per la gestione delle varie funzioni. La bici è inoltre dotata di un grosso faro per il passeggio notturno. Il costo del modello in Cina è di 2999 yuan, circa 400 euro, non sappiamo però se sarà disponibile anche in Europa, anche se non mancheranno i siti online per acquistarla direttamente in patria.

Potrebbe interessarti anche FIFA 20, spunta il sondaggio sulla copertina e per CR7 è la fine di un’era