Xiaomi lancia il sito ufficiale italiano, ecco cosa è possibile trovare

Arriva il sito italiano di Xiaomi, presto anche lo store a Milano. Ecco cosa è già possibile trovare sulla piattaforma online, per l'acquisto però c'è MediaWorld.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva il sito italiano di Xiaomi, presto anche lo store a Milano. Ecco cosa è già possibile trovare sulla piattaforma online, per l'acquisto però c'è MediaWorld.

Arriva anche in Italia il sito ufficiale di Xiaomi, intanto a Milano l’azienda cinese sta per arrivare anche il primo store del marchio. Finisce quindi l’era del famoso acquisto online proveniente dalla Cina con tutti gli inconvenienti del caso, ora possiamo tranquillamente accaparrarci gli smartphone della casa direttamente sul sito ufficiale, su Amazon o anche nei negozi fisici.

Xiaomi arriva anche in Italia

Al momento il nostro sito è allestito un po’ alla buona, sostanzialmente una copia della versione spagnola, ad ogni modo verranno resi noti tutti i prodotti Xiaomi disponibili per il nostro mercato, finora ci sono già otto smartphone della serie Redmi (Redmi Note 4, Redmi 4A, Redmi 4X, Redmi Note 5A Prime, Redmi 5 Plus, Redmi 5, Redmi 5A e Redmi Note 5A) e tre della serie Mi (Mi Max 2, Mi MIX 2 e e Mi A1). Al momento non è ancora possibile procedere direttamente all’acquisto attraverso il sito, ma sicuramente questa funzione verrà implementata a breve, proprio come già accade per il sito spagnolo.

Potrebbe interessarti anche: iPhone SE 2 sta per arrivare e costerà meno del predecessore, ultimi rumors

Ad ogni modo, cliccando sulle info per l’acquisto si viene informati dei rivenditori autorizzati attualmente in Italia alla vendita del marchio Xiaomi. L’unico in questa speciale lista al momento è MediaWorld. Per quanto riguarda invece gli altri prodotti, segnaliamo anche la presenza della Mi Action Camera 4K, il Mi Box con Android TV, Mi Band 2, la bilancia smart, lo spazzolino elettrico, gli auricolari Bluetooth e due power bank. Ovviamente, anche il mondo social si è messo in pari con le pagine Facebook e Instagram già aggiornate in italiano per le ultime news. Notizie che non mancheranno certamente nel forum specializzato Mi Community, per rimanere aggiornato su tutte le novità.

Intanto, da poco è stato annunciato il nuovo Xiaomi Mi 6X, smartphone che dovrebbe arrivare anche in Italia verso metà maggio con i lnome di Mi A2. Il 27 aprile l’uscita in Cina, processore Snapdragon 660, 4/6 GB di RAM, display  da 5,99 pollici Full-HD+,  doppia fotocamera posteriore (Sony IMX486 12 MP f/1.75 + Sony IMX376 20 MP f/1.75), fotocamera anteriore è da ben 20 MP. Prezzi 1.599 yuan (circa 205 euro) per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Gli altri tagli invece sono: 1.799 yuan (circa 230 euro) per quella da 6/64 GB, 1.999 yuan (circa 260 euro) per quella da 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp consuma troppo, ecco il trucco per risparmiare memoria

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, smartphone Xiaomi

I commenti sono chiusi.