Xiaomi Black Shark Helo, RAM da 10 GB e display AMOLED da 6.1”

Arriva il nuovo Black Shark Helo di Xiaomi, lo smartphone perfetto per il gaming più sfrenato.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva il nuovo Black Shark Helo di Xiaomi, lo smartphone perfetto per il gaming più sfrenato.

Sono passati solo pochi mesi, per la precisione sei, ma Xiaomi ha già deciso di lanciare Black Shark Helo, successore del fortunato modello Black Shark. Dimensioni mastodontiche in tutto e per tutto per questo smartphone cinese. Andiamo a conoscerlo più da vicino.

Black Shark Helo, uno squalo gigante

Più che squalo, un megalodonte, questo device fa delle dimensioni da urlo il suo fiore all’occhiello, ma prova a puntare anche sulla sostanza. Perfetto per il gaming, stavolta il modello Helo potrebbe sbarcare anche in Europa, per questo motivo la curiosità degli appassionati è aumentata nelle ultime ore. Per quanto riguarda il design, pur conservando sostanzialmente lo stile del predecessore, ci sono delle interessanti differenze. Ridotto lo spessore delle cornici e spostato il lettore di impronte digitali sul retro, dove è presente il logo retroilluminato a LED RGB.

Potrebbe interessarti anche: Gearbest, smartphone Xiaomi a prezzi imbattibili, offerte da non perdere

La prima novità hardware è lo schermo AMOLED HDR da 6,01 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel). Il processore è sempre uno Snapdragon 845, ma RAM e storage sono aumentati fino a 10 GB e 256 GB, rispettivamente. Per quanto riguarda il comparto fotografico: doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 megapixel (obiettivi con apertura f/1.75), fotocamera frontale da 20 megapixel (obiettivo con apertura f/2.2), le caratteristiche in questo caso sono le medesime del predecessore.

Batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida. Sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia Joy UI. Passiamo ai prezzi: le versioni con 6 e 8 GB di RAM saranno in vendita dal 30 ottobre al costo di  3.199 yuan,e 3.499 yuan, mentre quella con 10 GB di RAM arriverà sul mercato dal 12 dicembre al prezzo di 4.199 yuan.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp per iPhone diventa più sicuro, arriva Face ID e Touch ID

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, smartphone Xiaomi