Xiaomi lancia in Italia Redmi Note 7, fotocamera da 48 MP a meno di 200 euro

Ufficiale l'arrivo in Italia di Xiaomi Redmi Note 7, smartphone dal prezzo aggressivissimo.

di , pubblicato il
Ufficiale l'arrivo in Italia di Xiaomi Redmi Note 7, smartphone dal prezzo aggressivissimo.

Ora è ufficiale dopo l’annuncio di Xiaomi, il prossimo Redmi Note 7 arriverà in Italia il 12 marzo. Siamo a pochi giorni dunque dall’arrivo sul nostro mercato di un device che sicuramente ha destato sin da subito grande curiosità negli appassionati. Andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Xiaomi Redmi Note 7

Il Redmi Note 7 sta per arrivare, niente da fare invece per la versione Pro, che rimarrà un’esclusiva della Cina.

Da 6,3 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e un notch a goccia nella parte superiore che ospita la fotocamera frontale da 13 megapixel. Per quanto riguarda le configurazioni di RAM e storage dovremmo avere le stesse della Spagna, quindi 3GB+32GB, 4GB+64GB e 4GB+128GB. La scheda tecnica si arricchisce di nuovi dettagli.

Processore octa core Snapdragon 660, slot microSD, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM), jack audio da 3,5 millimetri, lettore di impronte digitali, emettitore ad infrarossi e porta USB Type-C. Abbiamo già accennato alla fotocamera anteriore, mentre il vero fiore all’occhiello di questo smartphone e la fotocamera posteriore, quella principale dotata di ben 48 MP, dotata inoltre della funzione Super Pixel 4-in-1, la quale permette di ottenere scatti da 12 megapixel più nitidi in condizioni di scarsa illuminazione.

L’altra fotocamera è invece da 5 MP. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 4. Ormai è invece superfluo dire che il sistema operativo sarà Android Pie 9, ma lo diciamo giusto per non farci scappare nulla. Per quanto riguarda invece il prezzo, non ci sono ancora notizie certe in merito, ma il costo dovrebbe essere di 199 euro.

Potrebbe interessarti anche: Oukitel K8, lo smartphone economico con dual cam e batteria da 5000 mAh

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,