Xbox Scarlett, la nuova console Microsoft ha già una data di uscita

Le indiscrezioni suggeriscono la data di uscita di Xbox Scarlett, la nuova console next generation di Microsoft.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Le indiscrezioni suggeriscono la data di uscita di Xbox Scarlett, la nuova console next generation di Microsoft.

La nuova Xbox diventa sempre più concreta, ora spunta anche l’anno di uscita che andrà quindi a cozzarsi, come del resto è anche giusto che sia, con Sony. Sale l’attesa per la Xbox Scarlett.

Microsoft prepara la Xbox Scarlett

E’ il 2020 l’anno di uscita della Scarlett, la nuova console targata Microsoft che però, almeno secondo le indiscrezioni, sarà molto di più una semplice console. Il nome Scarlett infatti sembra indicare una vera e propria famiglia next generation, con tanti dispositivi da assemblare e riunire sotto un unico marchio. A fornici le indiscrezioni è ancora una volta Brad Sams, espertissimo del mondo Microsoft, lo stesso che ha svelato poco tempo fa anche il nome del nuovo progetto, appunto Scarlett. Il 2019 sarà dunque l’ultimo anno di dominio delle attuali console, sia per l’azienda di Redmond che per Sony.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento iOS 12, su quali iPhone è disponibile l’upload?

Nel 2020 anche il colosso nipponico dovrebbe lanciare la sua nuova console next generation, parliamo naturalmente di PS5, anche se al momento il nome non è stato confermato. A dire il vero, di conferme al momento in generale ce ne sono davvero poche, Microsoft però ha effettivamente ammesso l’arrivo di una nuova console e su questo quindi potrebbe essere un tantino più avanti rispetto a Sony. A dire il vero però non pochi si stupiscono della cosa, visto che la versione Pro della PS5 è decisamente più datata rispetto alla versione X della Xbox One, seguendo un certo ordine cronologico quindi ci saremmo aspettati questa Scarlett un tantino più in là.

A tal proposito è lo stesso Sams a ricordare che Microsoft sta facendo passi da gigante per quanto riguarda l’hardware e vuole introdurre il prima possibile i nuovi ritrovati nel mondo delle console per scuotere in maniera decisa il mercato. Ecco dunque spiegato il perché di una nuova macchina nonostante la Xbox One X sia uscita soltanto un anno fa. Due anni di attesa dunque per il prossimo step in casa Microsoft. La nuova grande lotta con Sony è appena cominciata.

Potrebbe interessarti anche: Anche l’Italia sotto attacco malware, ecco la mail ruba password

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Xbox One, Console