XBox Project Scorpio: specifiche tecniche, ecosistema software, prezzo e giochi – tutto svelato il 6 aprile

Tutto quello che occorre sapere su XBox Project Scorpio della Microsoft, giochi, prezzi, specifiche e ecosistema, sarà svelato il 6 aprile 2017.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Tutto quello che occorre sapere su XBox Project Scorpio della Microsoft, giochi, prezzi, specifiche e ecosistema, sarà svelato il 6 aprile 2017.

Quello che viene presentato come il futuro del gaming, la Xbox Project Scorpio della Microsoft, si presenterà senza veli al Digital Foundry del 6 aprile; l’appuntamento è confermato per le 15.00 (ora italiana). Si tratta, per così dire, di un’anteprima, un modo per la Microsoft di suscitare aspettativa e interesse intorno a un progetto tanto interessante quanto misterioso: ci si attende, comunque, molto dalla presentazione di domani, tutto quello che riguarda i giochi, i prezzi, le specifiche tecniche e, soprattutto, la nuova concezione di ecosistema software che dovrebbe portare con sé. Non sappiamo quando, però, arriverà davvero sul mercato e quando è prevista l’uscita: possiamo fare soltanto una congettura, puntiamo per così dire tutto sul prossimo E3 2017. Ma vediamo quali sono gli ultimi rumors sulla presentazione e sulle caratteristiche della XBox Project Scorpio.

Qui PS4 Slim e XBox One S a 100 euro, Nintendo Switch a poco più di 200 euro: confronto offerte GameStop e online.

Project Scorpio: la nuova generazione Microsoft Xbox – cosa attendersi?

Stando a quanto annunciato, al Digital Foundry di domani 6 aprile si dovrebbero svelare le specifiche della nuova console Project Scorpio, in parole semplici l’attesa scheda tecnica. Si tratta di un appuntamento da non perdere: potrebbero essere svelate non solo le caratteristiche, ma anche una prima line-up di giochi, il prezzo e qualche informazione in più sull’aspetto che attira di più l’attenzione, la costruzione di un vero e proprio ecosistema software. A nostro avviso, la Microsft intende mettere in campo una precisa strategia di marketing: nel mese di aprile 2017, effettuare un’anteprima per attrarre l’attenzione del mondo del gaming; all’E3 2017 mettere in campo la presentazione ufficiale; infine, nel periodo natalizio, lanciare la nuova XBox Project Scorpio sul mercato, sfruttando il momento favorevole.

Qui Games with Gold aprile 2017: ecco i games gratuiti per XBox One e 360, news aggiornate e rumors.

Xbox Project Scorpio: gli ultimi rumors sulle specifiche

Ma cosa sappiamo ad oggi della Xbox Project Scorpio della Microsoft? In realtà, non molto: una precisa strategia ha fatto in modo che l’azienda di Redmond suscitasse interesse intorno alla nuova console, senza svelare troppo. I rumors, comunque, indicano alcune specifiche davvero interessanti: innanzitutto, sembra che la nuova piattaforma debba presentare una potenza pari o, addirittura, superiore a 6 TeraFlop – caratteristica davvero importante; in secondo luogo, si parla di supporto nativo al 4K per un’esperienza di gioco (e di visualizzazione di video) davvero avanzatissima; inoltre, si è annunciato in passato che sarà compatibile, sempre in maniera nativa, con supporti di mixed reality.

Ecco, infine, Nintendo Switch: perché conviene acquistarla fra un anno e non ora – consigli.

Altri elementi di cui si può essere più o meno certi è che presenterà compatibilità completa con i giochi della Xbox One (per favorire l’upgrade) e che il sistema operativo sarà sempre a base Windows 10. Insomma, l’attesa cresce e l’appuntamento è per domani 6 aprile 2017 alle ore 15, quando, forse, si saprà qualcosa in più.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Videogiochi, Xbox One, Console, Videogiochi in uscita