L’attesa cresce giorno dopo giorno, sta per arrivare Xbox One X, la console più potente del mondo, in uscita il 7 novembre. Prenotare però potrebbe non bastare, spuntano infatti preoccupanti news sulla produzione e le analisi pronosticano una distribuzione estremamente scarsa.

Xbox One X, distribuzione molto limitata

La parola d’ordine è prenotazione, quando si tratta di grandi uscite, ma stavolta potrebbe non bastare. A dire il vero, è accaduto qualcosa simile anche di recente con Fifa 18, il videogames ha avuto in molti punti vendita richieste superiori all’offerta proposta, le prenotazioni non sono state sufficienti, poiché molti hanno acquistato il gioco in confezione bundle, sfruttando il calo di prezzi per l’uscita della nuova console.

Ecco quindi che i negozianti, davanti alla proposta di acquistare l’intera console pure di avere il nuovo Fifa, sono stati costretti a saltare le prenotazioni e vendere anche le copie già messe da parte.

Stavolta però non sarà questo il problema di Xbox One X, poiché il grande inghippo sta proprio nel basso numero di modelli messi in commercio al lancio. Le scorte dedicate alle prenotazioni infatti sono già terminate. nche grandi realtà come Amazon hanno dichiarato di non avere scorte rimanenti, con quelle iniziali andate esaurite in fase di prenotazione. C’è però anche chi mette un po’ d’acqua sul fuoco affermando che solitamente, comunque, arrivano nuove scorte proprio nei giorni imminenti al lancio o nei giorni immediatamente successivi. C’è comunque chi sostiene si tratti di una tattica che Microsoft vuole attuare per simulare il tutto esaurito ed accrescere l’interesse intorno all’uscita del prodotto.

Leggi anche: Xbox One X, niente VR Ready, la realtà virtuale non è pronta – Scheda tecnica, prezzo e uscita

Scheda tecnica e prezzo Xbox One X

Non ci resta che ricapitolare le caratteristiche di questa splendida macchina il cui prezzo al lancio è di 499 euro.

Secondo gli esperti davvero poco viste le qualità del prodotto. Ecco dunque le caratteristiche principali di questo Xbox One X che fa della grafica in 4K con HDR e 60 fps e dei tempi di caricamento praticamente inesistenti, le sue due punte di diamante.

Xbox One X, scheda tecnica: CPU otto core con clock a 2.3GHz. Banda di memoria a 326 GB. GPU a 1172MHz con 40 unità computazionali personalizzate. 12GB di memoria GDDR5. HDD da 1TB. Lettore Blu-ray 4K UHD. Supporto al gaming in 4K.

Leggi anche: Xbox One X, prezzo bundle e giochi inclusi – Offerte Xbox One S al prezzo più basso