Xbox One X, niente VR Ready, la realtà virtuale non è pronta – Scheda tecnica, prezzo e uscita

Scheda tecnica Xbox One X, caratteristiche della console più potente al mondo. Uscita e prezzo, niente realtà virtuale per il momento.

di , pubblicato il
Scheda tecnica Xbox One X, caratteristiche della console più potente al mondo. Uscita e prezzo, niente realtà virtuale per il momento.

Gli appassionati contano i giorni, la console più potente del mondo sta per arrivare. Il 7 novembre sarà il giorno di Xbox One X, il super prodotto targato Microsoft non teme rivali, ma li sfida ancora di più lanciando un modello dal prezzo super competitivo, 499 euro per un prodotto che sembra destinato a dominare il settore per un bel po’, in attesa naturalmente della risposta di Sony che al momento offre invece la PS4 Pro a 400 euro, ma che si sta sicuramente organizzando per ribaltare le gerarchie.

Xbox One X, VR Ready? No, is not ready

Quando fu lanciata, qualche tempo fa, la nuova Xbox One X sembrava poter contare anche su un altro grande colpo da novanta, stiamo parlando della realtà virtuale. VR Ready e nuova console sembravano andare a braccetto, e invece poi qualcosa è venuto a mancare. Nei successivi incontri con la stampa, gli sviluppatori hanno deciso di non accennare più all’argomento, facendo capire che il passo in questa direzione non sarebbe arrivato. Ora sappiamo che Microsoft ha detto momentaneamente no alla realtà virtuale per la sua nuova console, attenzione però, ripetiamo scelta solo momentanea.

Che in futuro, infatti, Microsoft riveda i suoi piani in merito alla realtà virtuale è cosa certa. Al momento però Xbox One X si concentrerà sul classico, così da creare nuovi titoli con tutti i crismi. La scelta infatti è arrivata dopo che gli sviluppatori si sono resi conto che la VR Ready avrebbe comportato un peggioramento nella produzione dei giochi, visto che al momento mancano ancora i mezzi per arrivare ad un discorso definitivo e sicuro sulla realizzazione della realtà virtuale.

Leggi anche: Xbox One X, prezzo bundle e giochi inclusi – Offerte Xbox One S al prezzo più basso

Scheda tecnica Xbox One X, caratteristiche della migliore console di sempre

Sbandierata a destra e a manca come la miglior console al mondo, questa Xbox One X non teme davvero confronti. Abbattuti i tempi di caricamento, cosa non da poco che si considera ad esempio quanto ci impiega un gioco come FIFA 18 ad avviarsi sull’attuale console dopo lo start.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino alle specifiche tecniche della macchina. CPU otto core con clock a 2.3GHz. Banda di memoria a 326 GB. GPU a 1172MHz con 40 unità computazionali personalizzate. 12GB di memoria GDDR5. HDD da 1TB. Lettore Blu-ray 4K UHD. Supporto al gaming in 4K. Supporto per la VR. La visione  in 4K con HDR e 60 fps è eccezionale. Insomma, siamo nell’eccellenza.

Leggi anche: Xbox One X: data di uscita, differenza con Xbox One S, caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,